Olimpia Goggi, La cuoca orgogliosa e femminista #9 [Kitchen a Torino (con BLP)]


Motto: Strozzapreti con crema di salsiccia
Gruppo: Cucina

Teaser:

"Un tempo ci relegavano in cucina, ora ci vogliono cacciare da qua, ma non ce ne andremo in silenzio." Questo pensa Olimpia ogni volta che guarda dall'alto in basso questi cosiddetti Chef: maschi, narcisi, despoti e boriosi! Non le manda a dire quando si tratta della sua cucina, anche perchè li dentro la gente difficilmente saprebbe trovarsi il culo con le mani, figuriamoci cucinare qualcosa di commestibile. Eppure c'è qualcosa che Olimpia disprezza più degli uomini in cucina, e sono le gatte morte; E' colpa loro se tutti mancano di rispetto alle donne che invece ne meriterebbero. I nonni di Olimpia erano vicentini, e si sa dunque che in tempi duri anche i gatti finiscono in pentola... e non ci sono tempi più duri di questi.

Legami:

Disprezza Fiammetta   e il suo modo di fare vanesio, non ammetterebbe mai che in qualche modo è anche un poco invidiosa del suo successo con gli uomini. Difende Lella   convinta che se gli stessi disastri li avesse fatti un uomo, gli altri non avrebbero infierito così duramente, e la sprona sempre a dimostrare a tutti quello che vale. Arturo Massobrio   è un maschio uscito da un romanzo dell'ottocento e va riportato a male parole nel secolo giusto, così come quello zotico di Santo Trippa  , il macellaio; è un zotico e un buzzurro le cui battute oscene la disgustano. Maria Papini   è invece una donna che rispetta profondamente. Carolina Paranza   è sua cugina.

Provenienza: Cucina - Gruppo: Cucina - Genere: Femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Cucina Edoardo Pollastrone (1 ) ancora in cerca di interprete ; Eleonora Carestia (2 ) ancora in cerca di interprete ; Cristina Bianchi (3 ) ancora in cerca di interprete ; Fiammetta Di Gioia (4 ) ancora in cerca di interprete ; Lella Colombo (5 ) ancora in cerca di interprete ; Primo Salemi (6 ) ancora in cerca di interprete ; Secondo Salemi (7 ) ancora in cerca di interprete ; Vittorio Fortunato (8 ) ancora in cerca di interprete ; Riccardo Seppia (10 ) ancora in cerca di interprete ;