Benedetta Mirandola, La Monsignora dal cuore di porfido #87 [Demetra - ITA ]

printer-friendly
Benedetta Mirandola
#87 - La Monsignora dal cuore di porfido

Interpretato da: l. b.


Motto: Spezza il braccio dell'empio e del malvagio. (Sal 10,35)
Gruppo: La Chiesa Riformata

Teaser:

Dio è nelle parole, ma ancor di più nelle sue veementi mani. Una sua sberla può insegnare più di mille salmi. Scuote l'anima partendo dal corpo, sua umana estensione. Tu come emissaria divina sai che i piani dell'Altissimo sono celati agli occhi dei peccatori. La sua Giustizia, che supera le leggi umane, va perseguita con ogni mezzo. A dispetto di quanto tutti pensano, per te le Crociate furono un giusto strumento, ma adoperato rovinosamente dagli uomini. Se fossero state le donne a comandare quelle armate, la Terra Santa sarebbe da secoli sotto l'ombra materna del velo dell'Immacolata Maria.
Se solo fossi stata tu a guidare tutte quelle spade con il tuo giusto piglio, con la tua ferrea determinazione, con la tua fede colma di fervore. Così è, ma forse non è troppo tardi!

PAROLE CHIAVE: fede, ambiguità, segretezza, scommessa, manipolazione.

Legami:

Stefania Monforte  , altissima Cardinale, è per te fonte di ispirazione. Anche se in confronto a te lei pare più morbida, tu sei una sua grande sostenitrice, al di là dell'amicizia che vi unisce.
Sai di avere un certo ascendente su Sonia Parker   e ti piace trascorrere del tempo con lei a disquisire di fede e anime meritevoli della salvezza.
Clement Sanders   ai tuoi occhi rappresenta tutti gli errori del passato che gli uomini gonfi della parola di Dio hanno commesso. Non nascondi la tua avversione nei suoi confronti. Tutte le donne e tutti gli uomini sono uguali agli occhi di Dio? Le ultime encicliche sostengono il contrario, e qualcuno deve ricordarlo ai maschi come Clement.
Sono poche le persone che possono godere della tua assoluzione dei loro peccati dopo aver confessato i propri. Frida Perez   è una di queste, una pecora smarrita che cerca il proprio gregge. Tu ti senti il dovere di essere il suo pastore.
Tu e Larissa Svetlanovna Leibedev   vi scrivete da tempo delle lettere, iniziate un po' per caso.

Provenienza: Ospiti - Gruppo: La Chiesa Riformata - Genere: femmina - Età dell'interprete: Qualsiasi

Altri membri del gruppo: La Chiesa Riformata Adelaide Sprenger (86 ) interpretato da Laura P; Stefania Monforte (85 ) interpretato da Lisa D; Giulio Pacelli (89 ) interpretato da Enrico P; Clement Sanders (90 ) interpretato da Walter C; Sonia Parker (88 ) interpretato da Pao T; Maria Sforza (84 ) interpretato da Federica F;