Adelaide Sprenger, La Teologa inquisitrice #86 [Demetra - ITA ]

printer-friendly
Adelaide Sprenger
#86 - La Teologa inquisitrice

Interpretato da: L. P.


Motto: Allora Giuditta afferrò la testa di lui per la chioma e disse: «Dammi la forza, Dio, in questo momento». E con tutta la forza lo colpì due volte al collo e gli staccò la testa. (Giuditta 13,4-8) |
Gruppo: La Chiesa Riformata

Teaser:

L'amore di Dio è secondo solo alla Sua ira verso chi offende la Sua Parola. Per secoli il Verbo è stato gettato nel fango e calpestato da empie menzogne, ma ora che hai rivelato la Verità del Libro di Giuditta al mondo, le figlie di Dio possono abbeverarsi di nuovo alla Sua fonte ristoratrice. Sei fiera di essere l'umile strumento che nelle Sue mani ha reso possibile questa redenzione e sei fermamente decisa a non fermarti qui. Con l'aiuto della Vergine Maria sradicherai senza pietà la vecchia eresia e purificherai il prossimo tuo affinché entrambi possiate bearvi della Salvezza. La Santa Romana Chiesa ha riconosciuto l'ispirazione divina delle tue intenzioni e ti ha affidato l'onore e il fardello di vigilare sulla Dottrina. La tua Opera è appena cominciata.

PAROLE CHIAVE: fede, ideologia, attivismo, violenza, teologia

Legami:

La tua Fede ti dice che Maria Sforza   può legittimamente rappresentare la parola di Dio in terra; i suoi ideali ti sono spesso d'ispirazione e pur con modestia pensi che anche il tuo consiglio possa essere per lei un valido sostegno. Consideri invece riprovevole la posizione di Stefania Monforte  , macchiata di inaccettabile mollezza e indulgenza, così come quella di Benedetta Mirandola  , che sembra sostenerla. Per quest'ultima hai un certo rispetto e speri che con il tuo aiuto e consiglio possa ravvedersi. Sonia Parker  , pur meritevole del rispetto dovuto a chi ha assistito per lungo tempo una Papessa, sostiene biasimevoli idee liberali, ormai figlie di un passato superato. Dei ragazzi cresciuti nel suo orfanotrofio hai conosciuto Julian Bennet   giovane timorato che cerca la salvezza dell'anima nonostante sia intrinsecamente debole di spirito in quanto uomo.
Con l'aiuto di Dio sorveglierai anche le anime impure degli uomini accolti in seno alla Chiesa, come Giulio Pacelli  , che nasconde i suoi peccati dietro al nobile lignaggio e Clement Sanders  , la cui natura viziosa si vede da ogni suo gesto e parola, emana da lui come fuoco.
Al di fuori di Madre Chiesa hai conosciuto Madelyn White  , con la quale hai avuto dei formali ma piacevoli scambi sul rapporto tra Demetra e Santa Romana Chiesa.

Provenienza: Ospiti - Gruppo: La Chiesa Riformata - Genere: femmina - Età dell'interprete: Qualsiasi

Altri membri del gruppo: La Chiesa Riformata Stefania Monforte (85 ) interpretato da Lisa D; Giulio Pacelli (89 ) interpretato da Enrico P; Clement Sanders (90 ) interpretato da Walter C; Sonia Parker (88 ) interpretato da Pao T; Benedetta Mirandola (87 ) interpretato da livia b; Maria Sforza (84 ) interpretato da Federica F;