Billie Nowak, PTSD #84 [Dead Inside 1 - Strangers]

Interpretato da: F. V.

Motto: Non puoi dividere una pallottola su due bersagli
Gruppo: Personale del New Life Center
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

New Life Center: il tuo benessere, la nostra missione.

Il New Life Rescue Center è stato più spesso al centro degli scandali dei tabloid piuttosto che nelle liste dei migliori centri medici del paese.
Circondato da ampi campi da golf, graziosi boschi e quieti laghetti è un posto isolato dalla civiltà dove una selezionata élite si rifugiava per prendersi una pausa. Al mattino Hatha-yoga, pomeriggio centrifugato depurativo a bordo piscina e meditazione, la sera cena vegana crudista nel lounge bar.

In questa verde oasi di pace Zen le starlette sfuggivano ai paparazzi, le casalinghe si preparavano all'estate con cure detox e uomini di affari concludevano contratti nella sauna. Isolati dal mondo, il corpo si rigenerava e la mente di liberava da ogni stress.
Alle terapie tradizionali si affiancavano anche attività innovative: come la Wilderness Therapy e il DIY Healing process.

Recentemente la proprietà aveva acquistato i terreni limitrofi al centro per espandersi: una zona industriale abbandonata che si intendeva riqualificare, usando le ingenti donazioni dei pazienti e delle loro famiglie, ma anche proponendo brevi stage di camping in natura e di ricostruzione e ristrutturazione come forme di terapia.
Per brevi periodi gli ospiti del NLC si spostavano nella struttura abbandonata per lavorare con le mani, meditare, riprendere contatto con la natura.

E’ lì che i pochi sopravvissuti alla prima ondata di epidemia si sono rifugiati quando le cose nel centro primario hanno cominciata a precipitare. Non era il lusso a cui erano abituati, ma era isolato, sicuro.
Hanno portato con sé quanto possibile dalla struttura principale e si sono barricati li dentro, pazienti e personale del centro.


Teaser: Billie Nowak è un sergente dell’esercito americano. Entrò in accademia molto giovane e si ritrovò a servire in Afghanistan nello stesso anno, cosa che gli valse il grado. Scoprì a sue spese il lato più crudele dell’umanità e quando tornò era una persona diversa: sospettosa, schiva, solitaria, prese le distanze da tutti i suoi legami e per un lungo periodo si abbandonò al crack. L'esercito gli diede il benservito e finì a lavorare come guardia giurata, e poi al New Life Center. Dall’apocalisse in poi ha ritrovato una nuova dimensione, essere responsabile della sicurezza conferisce a Billy una nuova ragione di vita, e di orgoglio. Forse è questa la sua condizione ideale: in guerra e sempre sotto stress, comincia a pensarlo davvero, tanto che vorrebbe il comando dei superstiti, “non avrò più i gradi, ma l’esperienza necessaria sì” questo è il suo pensiero.

Legami: June Mcbride lo guarda con sospetto ma non ne capisce il motivo. È stato addestrato in accademia insieme a Queen. Nel New Life Center non riconosce l'autorità di Eric Zimmermann con cui spesso è in disaccordo. Ha improvvisato usa squadra deputata alla sicurezza di cui fanno parte June McBride vedetta strepitosa ossessionata dai vaganti, l'ex pugile Alexander Kinley, Angus Rosenberg che ha tanto insistito per farne parte e Amber Haynes che è l'ultima arrivata: non è convinto, ma sa sparare la ragazza! Bikram Subramani è a posto, sebbene abbia uno strano modo di dimostrare gratitudine. Ha avuto delle discussioni piuttosto accese con Preston Gillis ma lo reputa innocuo.

Provenienza: Guest Stars cap. 1 - Gruppo: Personale del New Life Center - Sesso: maschio - Età del giocatore: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Personale del New Life Center Caliban August (85 ) interpretato da LucaL; Eric Zimmermann (81 ) interpretato da fabrizion; Linda Maria Ruiz (94 ) interpretato da MicolP; Maestro Bikram Subramani (98 ) interpretato da DanieleC; Avery Garret (89 ) interpretato da paolod; Martin Brenner (90 ) interpretato da MarcoC; Trainor Mateson (83 ) interpretato da ManuelL; Matt Edwards (97 ) ancora in cerca di interprete; Amber Haynes (80 ) ancora in cerca di interprete;