Justine Floquet, La promotrice dell'Exposition Universelle #81 [Chiave di Volta - ITA 1]

printer-friendly
Justine Floquet
#81 - La promotrice dell'Exposition Universelle

Interpretato da: R. B.

Motto: Metteremo il nostro nome, mio caro, là dove tutto il mondo guarderà.
Gruppo: L’Alta Società
Teaser: Essere la prima donna di Francia comporta onori e oneri: il suo compito è far brillare il consorte della luce riflessa di opere di bene. Justine Floquet ha deciso di dedicarsi alla promozione delle arti e della scienza. Grandi opere possono essere realizzate e ingenti quantità di denaro aspettano di scorrere fra le sue mani per essere investite in progetti grandiosi capaci di esporre al mondo la grandezza della Nazione. Da anni sta lavorando a un maestoso evento che attirerà gli occhi di tutto il mondo sulla Francia: la grande Esposizione Universale aprirà le porte a Parigi nel 1889. Le ruote messe in moto sono molte, e Justine si è portata al centro del più ricco e vertiginoso vortice di finanziamenti mai visto. Ma un anno di lavoro è ancora lungo, e avrà ancora bisogno di assicurarsi tutto il sostegno dei più ricchi e potenti uomini europei per riuscire a incidere il suo nome, accanto a quello di suo marito, nelle fondamenta di questa impresa.

Legami: Arriva al ballo accompagnata dall'attore Guillaume Bellegarde. Ha ottimi rapporti con Madame Poisson La Ferté e Alphonse Raimbaud Rubenstein. Emmeline Pankhurst l'ha criticata in pubblico più volte.

Servi o Signori: Personaggi Leggeri - Gruppo: L’Alta Società - Nazionalità: Francese - Sesso: Femmina - Età del giocatore: Qualsiasi - Consigli: Personaggio al centro di intrighi politici come personali.