Liam O'Rourke, Il capofamiglia indigente #8 [Willow Tree - run 2]

printer-friendly
Liam O'Rourke
#8 - Il capofamiglia indigente

Interpretato da: N. B.



Famiglia: O’Rourke

Teaser:

E' invero arduo guidare la famiglia più povera del villaggio. Liam O'Rourke si spacca la schiena nei campi da quando il sole sorge ad oriente a quando tramonta ad occidente, e riesce appena a sfamare la troppo folta schiera di O'Rourke sotto la di lui tutela. A cagion di ciò in paese si dice che abbia venduto la figlia agli Houghton come serva, in cambio di una pecora da latte, attirandosi l'implacabile spregio di parte dei suoi. Poco importa che l'uomo preghi all'altare del Signore e chieda perdono per le sue colpe, un destino amaro sembra avere colpito gli O'Rourke: la cugina incolpata di crimini immondi, il figlio e il nipote andati a predare nei boschi come lupi selvaggi, un altro cugino ammutolito per sempre, l'amata moglie morta di febbre. Eppure, tutti dicono, se l'ira del Signore si è abbattuta con sì tanta veemenza sugli O'Rourke è sicuramente per le colpe del loro patriarca. E così Liam continua, sempre più canuto, curvo sulla zappa, a cercare il perdono di Dio nelle fatiche e nel sudore.

Legami:

Sembra disprezzare e trattare come un servo il fratello Seamus  , ma apprezza molto l'altro fratello, il manovale Connor  . Dalla prima moglie, l'amata compagna morta di febbre molti anni fa, ha avuto due figli, Sean  , oggi noto come Mizzapinta, infame brigante insieme al nipote Micheal   che hanno gettato nuova vergogna sugli O'Rourke, e Briana   che a malincuore il patriarca ha dovuto cedere assieme ai servizi del taciturno cugino Danny   agli Houghton per avere di che sfamare la famiglia. Le altre bocche da sfamare della famiglia sono il cugino Patrick   il muto fuocaio del villaggio e suo fratello Francis   che dovrebbe lavorare di più invece che correre sempre dietro alle gonnelle. Sette anni fa, sperando di sentire meno la mancanza della prima moglie, sposò in seconde nozze la levatrice Eilise  , accogliendo nella sua famiglia anche sua sorella Moira  . Ha anche due altre cugine, l'assennata Mary   e Alice  , ma di lei preferisce non parlare perchè pare abbia compiuto crimini immondi. Si fa grosso dell'autorità che la sorella Wren   possiede sulle provviste del paese, ma come tutti la teme.

Provenienza: O’Rourke - Famiglia: O’Rourke - Mestiere: Contadino - Genere: maschio - Età dell'interprete: maturo

Altri membri del gruppo: O’Rourke Briana O'Rourke (15 ) interpretato da Maria Grazia C; Wren O'Rourke (78 ) interpretato da DANIELA c; Connor O'Rourke (14 ) interpretato da Ossama S; Eilise O'Rourke (17 ) interpretato da Luisa B; Seamus O'Rourke (9 ) interpretato da Andrea S; Alice O'Rourke (67 ) interpretato da Cristina J; Danny O'Rourke (71 ) interpretato da Elio D; Michael ''il Mite'' O'Rourke (12 ) interpretato da Alberto M; Mary O'Rourke (16 ) interpretato da Alice L; Francis O'Rourke (11 ) interpretato da Diego M; Sean ''Mezzapinta'' O'Rourke (13 ) interpretato da Vittorio G; Patrick O'Rourke (10 ) interpretato da Gian Paolo M; Moira O'Rourke (18 ) interpretato da Giulia M;