Pietro Lorusso, L'anima tormentata #76 [L'ultimo covo 2]

printer-friendly
Pietro Lorusso
#76 - L'anima tormentata

Interpretato da: F. S.


Motto: Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Di quale categoria faccio parte?
Gruppo: Società Civile

Teaser:

Un padre severo a volte basta per rovinare la vita di un figlio, questa è forse l'unica certezza che ha in cuor suo Piero. Costretto a ritirarsi dagli studi e a lavorare solo per il buon nome di una famiglia in cui, di sicuro, non ha scelto lui di nascere; costretto ad abbandonare gli amici di gioventù perchè non abbastanza degni della sua compagnia. Questo finché non scelse di voltare le spalle alla sua famiglia e a sua fratello per seguire la sua via. Senza la loro approvazione e i loro soldi. Forse non si erano sbagliate e certe compagnie possono rovinarti, certe idee ti corrodono lo spirito, ma sopratutto il corpo. Dovrebbe aver paura che sia già tardi ma è stanco di essere preda delle sue ansia. E se invece potesse scrivere lui la sua storia? Ma forse non sono domande da farsi, forse è meglio addormentarsi.

Legami:

Il fratello Alberto Lorusso   lo vorrebbe tra le fila dei suo ‘’militanti’’ ma non sa davvero se quello è il mondo che gli appartiene, d'altronde si trova spesso a discutere amabilmente con Luigi Mascheroni   che tanto gli ricorda quando era giovane. Elia Weiss   è un supporto fondamentale per sopportare le difficoltà della vita di fabbrica, spesso li si trova a parlare in qualche angolo della città. Don Franco Baldini   intende fare sì che si riappacifichi con suo fratello. Anche il dottore Mario Zaia   si preoccupa per lui. In fabbrica sa che può sempre contare su Diego Cresta   ed è contento che sarà lui il nuovo capo reparto. Ha preso le difese di Bruno Guelfi   in una rissa con Vittorio Peluso  .

- Gruppo: Società Civile - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Indifferente - Archetipi: Nessuno