Victoria Baring, La figlia del governatore del Canale di Suez #75 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Victoria Baring
#75 - La figlia del governatore del Canale di Suez

Interpretato da: A. L.


Motto: La bocca che nutri può morderti la mano.
Gruppo: L’Alta Società

Teaser:

Nascere nella casa di un uomo potente come unica figlia femmina non fu un paradiso. Victoria è ricca, la sua famiglia è influente e la sua magione davvero magnifica, ma parimenti confinata in un esilio dorato, lontana dalle tiepide campagne inglesi e dalla buona società, relegata invece in una terra torrida, chiassosa e incivile. A stringere le sbarre di questa prigione va poi aggiunta l'ostilità del padre, che si rifiutò sempre di mettere la figlia a parte del suo lavoro, delle sue imprese d'affari e delle sue attività politiche. Faccende sommamente sconvenienti per una signorina. Victoria è però intelligente e volitiva, e vorrebbe dimostrare al padre di essere, se non la sua degna erede, almeno una leale collaboratrice.
La tradizione non è questione che si possa davvero affrontare liberamente con Lord Evelyn Baring. Lei è una donna, e lui è fermo nel rifiutarle l'accesso al suo ufficio. Victoria stringe i denti per soffocare la frustrazione e si consola con quel che suo padre si ostina a non capire: anche senza varcare la soglia del suo studio ella è in grado di ascoltare le conversazioni che avvengono all'interno, vedere chi entra e chi esce, immaginare gli accordi che vengono stretti.

Legami:

Figlia di Lord Evelyn Baring  . Lord George Cadogan, V Conte Cadogan   è un caro amico di famiglia, che spesso ha visitato i Baring insieme al servo Bernard Russell   Ha sentito molto parlare di Miriam Alexandrine de Rotschild  . In Egitto ha incontrato più volte sia l'ambasciatore inglese Lord Francis Wimsey   che Sir Charles Cowdery  , insieme ai rispettivi servitori Scarlett Owen   e Alfred Hanson  . In una delle rare visite a Londra ha incrociato Shelley Ruthven   rimanendone affascinata.

Servi o Signori: Personaggi Leggeri - Gruppo: L’Alta Società - Nazionalità: Inglese - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Giovane - 34 anni o meno - Consigli: Personaggio incentrato sul tema dell'affermazione personale e su cosa si possa essere disposti a fare pur di seguire i propri scopi. Adatto ad una giocatrice attiva, sarà coinvolto da intrighi politici come personali.