Vodyanoy, Lo Stregone #75 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Vodyanoy
#75 - Lo Stregone

Interpretato da: G. Z.


Motto: Lingue ardenti di fiamma invisibile imprimono il marchio dell'inferno sulla mia anima esausta.
Gruppo: Gli Eredi del Re che Mai Fu

Teaser:

Quando ancora la torre di alabastro non era sprofondata nelle grinfie del Nulla e tra i suoi giardini le pietre più preziose e brillanti venivano coltivate con canzoni segrete, i Maghi erano generosi consiglieri di Re e Regine, saggi aiutanti per i giovani incamminati sul più lungo cammino e scrupolosi custodi dell’antico sapere.

Ma alcune conoscenze dovrebbero restare proibite. Cosa ha visto Vodyanoy quella notte, per decidere di tradire il più antico degli ordini? Quale mistero ha svelato nelle viscere della terra? Ha forse scoperto il segreto rubato dalle colline, perdendo la ragione come sosteneva la profezia? Oppure si è accorto di quanto la sapienza vada difesa, e non condivisa con il primo contadino alla ricerca di una principessa chiusa nell’alta torre? Forse. O forse, più semplicemente, lo Stregone si è accorto del vero valore della magia e non vuole affidarlo ad altri se non a sé stesso.

L’enigmatico e solitario Vodyanoy cammina in disparte, temuto e schivato perfino dagli altri Eredi, il cui nero cuore normalmente non conosce repulsione o vergogna. Avido collezionista di antichi prodigi, lo Stregone ascolta ogni storia e dispensa poche, sprezzanti parole di saggezza. Del resto, non ha mai trovato qualcuno che sia alla sua altezza per conoscenza o intelletto.
Ma cosa farà Vodyanoy con la magia che sta raccogliendo? A cosa può essere fedele chi ha già tradito una volta?

Legami:

Provenienza: Corte della Notte - Gruppo: Gli Eredi del Re che Mai Fu - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Potere Proibito

Altri membri del gruppo: Gli Eredi del Re che Mai Fu Ivan (77 ) interpretato da Lorenzo N; Kikimora (72 ) interpretato da Alberta A; Koschei (76 ) interpretato da Luca B; Morevna (74 ) interpretato da Giulia P; Anastasia (78 ) interpretato da Giulia P; Gorynych (71 ) interpretato da Dario Luigi Aldo U; Vasilissa (73 ) interpretato da Camilla M;