Beatrice Rivetti-Badone, Contessina di Val Cervo, La nobile vicina di casa #74 [Chiave di Volta - ITA 1]


Motto: I fatti miei mi annoiano sempre a morte; preferisco quelli degli altri.
Gruppo: L’Alta Società

Teaser:

Ecco spiegato tutto il movimento di messi, carri, postini e manovali delle ultime settimane. Finalmente si svela il motivo del baccano che Beatrice ha osservato ogni giorno, per ore, dalle tende delle sue finestre. Quel matto di inglese, proprietario della bizzarra Villa Avogadro, sta organizzando un sontuoso ricevimento che attirerà illustri personaggi da ogni angolo di Europa! E ha avuto la sconsideratezza di non estendere l'invito a lei, Beatrice Rivetti-Badone Contessina di Val Cervo! Quale oltraggio - se non all'onore della sua famiglia, alla cortesia dovuta ai vicini di casa!
Beatrice non fu mai donna da starsene con le mani in mano, non appena giunsero dall'Inghilterra i servi di Lord Scarborough per riordinare la Villa si presentò per fornire tutto l'aiuto possibile, d'altronde conosceva già la casa assai bene. Né Beatrice, pur conscia della sua posizione sociale, dimenticò mai le maniere del buon vicinato e si premurò d'organizzare un té di benvenuto per la servitù appena giunta. Nessuno ebbe mai a dubitare ch'ella fosse una signora esuberante, amichevole, gran conversatrice ed attenta ai minimi dettagli, oltre che dotata di un gran senso pratico. Non sorprende che sia infine riuscita a far mettere il suo nome nella lista degli invitati. Il mondo funziona così semplicemente a volte: un po' di cortese insistenza verso le persone giuste, e ogni cosa finisce al suo posto.

Legami:

Vive con suo fratello Oreste Rivetti-Badone   nella loro villa di famiglia, in campagna. È cugina di secondo grado della Contessa Luisa Gigli Cervi de Robilant  . Dopo aver invitato tutti i domestici di Lord Scarborough ad un té di benvenuto nella propria magione, ha fatto la piacevole conoscenza di Elizabeth Rush  , Giovanni de Simone  , Tracy Conner   e Lily Fisher   con i quali è rimasta in ottimi rapporti. Volker Beckmann   le ha mancato di rispetto quando l'ha trovata a passeggiare nei giardini di Villa Avogadro. Ha intrattenuto piacevoli conversazioni con Margaret Murray   e Lady Violet Scarborough  .

Servi o Signori: Personaggi Leggeri - Gruppo: L’Alta Società - Nazionalità: Italiana - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio provinciale, incentrato sul concetti di esplorazione e scoperta, di nuovi legami personali così come degli avvenimenti in corso.