Scharführer Kurt Schneider, Il macellaio del lager #74 [I ribelli della montagna 2]

Interpretato da: F. C.

Motto: Riassumendo, non mi pento di nulla.
Gruppo: Soldati SS
Teaser: L'ombra nera che avvolge il nome di Kurt Schneider lo ammanta di una sinistra fama che lo circonda e lo precede. Torture atroci. Esecuzioni sommarie e interminabili. Sofferenze inenarrabili inflitte per puro piacere. Tutto questo e molto di più fa parte del carnet di orrori di cui il ’’Boia di Buchenwald’’ si dice fu responsabile. Guardia di alto rango del campo di prigionia di Weimar, la sua specialità era appendere i prigionieri agli alberi circostanti il campo per i polsi, dopo averglieli legati dietro la schiena. Le urla dei condannati davano vita alla sua amata ’’foresta che canta’’. Adesso il Boia è stato scatenato contro l'Italia occupata: un nuovo capitolo può aggiungersi al suo libro degli orrori e l'odio della popolazione verso di lui aumenta man mano che la notizia di ogni sua nuova atrocità corre veloce di bocca in bocca.

Legami: Fedele soldato di Waldomar Schwarz, che però non riesce a tenerlo a freno. E' famigerato nella valle per avere ucciso sadicamente il marito di Adele Veronesi. Tra lui ed Helmut Wache non corre buon sangue.

Provenienza: Militari SS - Gruppo: Soldati SS - Sesso: Maschio - Età del giocatore: Maturo - Archetipi: Violento

Altri membri del gruppo: Soldati SS Hauptsturmführer Siegfried Von Hoffmann (70 ) interpretato da Pierluigi F; Obersturmführer Georg Jensen (73 ) interpretato da DanieleA; Scharführer Helmut Wache (75 ) interpretato da FabrizioR; Scharführer Rupert von Steinmetz (76 ) interpretato da GIUSEPPEP; Mann Rikerth Heinrich (77 ) interpretato da GIOVANNIL; Rottenführer Gunther Stoll (78 ) interpretato da NicolaG; Mann Ditrich Wagner (79 ) interpretato da SebastianB; Untersturmführer Doktor Erwin Berger (80 ) interpretato da MarcelloC; Obersturmführer Waldomar Schwarz (81 ) interpretato da PaoloR; Bewerber Adolf Blucher (83 ) interpretato da LorenzoL;