Marq Cassel, Il mastro architetto, novello capo progetto #73 [Dracarys - il risveglio della magia]

printer-friendly
Marq Cassel
#73 - Il mastro architetto, novello capo progetto

Interpretato da: A. C.


Motto: So come far scaricare il peso di un architrave, ma non come alleviare quelli che gravano sul mio animo
Gruppo: I costruttori di Summerhall (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Come le alte torri gettano ombre che valicano le mure che le cingono, così Marq è vissuto all'ombra del fratello Connin, l'eccelso architetto di Altogiardino. Quando però l'argano cedette sotto il peso di un enorme colonna, e il fusto si abbatté con uno schianto sul suo parente toccò a lui farsi carico della responsabilità di ricostruire Summerhall. Marq ha dovuto fare i conti con le elevate aspettative dei Tyrell, con la sfiducia e addirittura il sospetto degli altri maestri e anche con il difficile confronto con la reputazione di Connin. Marq ha dimostrato che anche nelle sue vene scorre il sangue del talento ma questo non è servito a mutare l'opinione su suo conto. In molti ritengono che si sia limitato a portare a compimento i progetti del fratello, in altri addirittura che abbia approfittato della sua morte per ottener lustro e fama. Questo ha incupito molto il cuore di Marq, che non vede l'ora che le celebrazioni dei Martell e dei Tyrell terminino per lasciarsi tutto alle spalle, tornare ad Altogiardino e voltare pagina.

Legami:

Ex cognato di Rosyn   che accusa gli abitanti di Summerhall della morte di suo marito Connin. Cerca invano di confortare la donna che si sta consumando dal risentimento.
Erner Taler   lo disprezza in modo particolare. Avrebbe voluto essere nominato lui a capo dei costruttori dopo la morte di Connin.
Anche Renei Barmer   non lo ritiene all'altezza e rimpiange suo fratello.
Lord Arthur Ambrose   gli ha reso il lavoro difficile con nuove richieste e accorciando i tempi, ma alla fine l'ha soddisfatto in tutto.
Lui e Ser Manfred Dondarrion   sono diventati buoni amici: entrambi condividono il fato di dover reggere il confronto con la fama di un fratello defunto.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: I costruttori di Summerhall - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - Consigli: Consigliato a un giocatore interessato a un tipo di gioco basato sulle interazioni sociali e disposto a stare al centro dell'attenzione

Altri membri del gruppo: I costruttori di Summerhall Lord Arthur Ambrose (86 ) interpretato da Luca C; Erner Taler (74 ) interpretato da Fabio P; Almia Yarwyck (84 ) interpretato da Laura F; Cerlina Yarwyck (83 ) interpretato da Sofia Z; Melian (78 ) interpretato da Francesca T; Rosyn (79 ) interpretato da marialice g; Marleya Drumm (81 ) interpretato da vanessa q; Ser Manfred Dondarrion (82 ) interpretato da Emmanuel G; Briselle Rivers (395 ) interpretato da Andrea R;