Obersturmführer Georg Jensen, Il reduce Danese #73 [I ribelli della montagna 2]

Interpretato da: D. A.


Motto: Questa feccia italiana, vigliacca, umiliata e colpevole, comprenderà presto che non è possibile resistere al Reich.
Gruppo: Soldati SS

Teaser:

Volksdeutsche. Li chiamano così, gli uomini nati nei territori del Reich non appartenenti alla Madre Germania, che purtuttavia hanno deciso di servire il Führer e la sua causa nelle divisioni SS. L'Obersturmführer Jensen ha imparato a sue spese, sul fronte orientale, che non è facile essere un Danese tra le SS tedesche. Il fronte orientale, il Gennaio del '43, gli inetti Italiani a cui coprire le spalle, tanti compagni della Viking morti, la controffensiva Sovietica. Si salvò per poco, a causa di una scheggia di granata che gli sfregiò il viso. Ristabilitosi, venne promosso e assegnato alla 16ma Panzerdivision, dislocata in Italia. Ebbe così modo di sfogare tutto il disprezzo che covava per la stirpe mediterranea, colpevole delle sconfitte del Reich in Russia. Il suo nome è famoso tra i banditi di queste valli: in molti sono morti sotto le raffiche dei suoi uomini.

Legami:

Fedele fino alla morte all'Haupsturmführer Von Hoffmann  , Jensen sa di essere un riferimento per la truppa. Ha condiviso le nevi della russia con lo Sturmmann Stoll  , e fatica a sopportare sia l'aristocratica raffinatezza di Von Steinmetz   sia la brutalità di Schwarz  . Ha a cuore la sorte di Wache  , è un buon soldato ma la guerra lo sta logorando.

Provenienza: Militari SS - Gruppo: Soldati SS - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Maturo - Archetipi: Attivo

Altri membri del gruppo: Soldati SS Rottenführer Gunther Stoll (78 ) interpretato da Nicola G; Mann Ditrich Wagner (79 ) interpretato da Sebastian B; Bewerber Adolf Blucher (83 ) interpretato da Lorenzo L; Mann Rikerth Heinrich (77 ) interpretato da GIOVANNI L; Scharführer Rupert von Steinmetz (76 ) interpretato da GIUSEPPE P; Untersturmführer Doktor Erwin Berger (80 ) interpretato da Marcello C; Obersturmführer Waldomar Schwarz (81 ) interpretato da Paolo R; Scharführer Helmut Wache (75 ) interpretato da Fabrizio R; Scharführer Kurt Schneider (74 ) interpretato da Federico C; Hauptsturmführer Siegfried Von Hoffmann (70 ) interpretato da Pierluigi F;