Wilhelm Novak [Novigrad - run 1]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Wilhelm Novak

Invenzione

  • Personaggio assegnato a Federico G.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Non esiste solo una strada per attraversare il bosco''

La sua mente è una fucina di idee e di intuizioni che aspettano solo di essere messe in pratica. La sua eccentricità e il suo essere sempre sopra le righe lasciano la gente perplessa, ma cosa importa? Il suo è uno spirito libero che non si fa certo dire dagli altri come vuole o non vuole, come deve o non deve comportarsi, quale strada intraprendere. Certo alle volte rischia di combinare guai, ma i guai cosa altro sono se non problemi in cerca di una soluzione creativa? E di soluzioni ne trova, e tante, anche se non sempre perfette: d'altronde tutto è in divenire e per tentativi la perfezione arriverà! E che senso ha avere grandi idee se non se ne parla? State quindi ad ascoltare, vi soprenderà di certo.

Evento: Novigrad - run 1
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

#70 - Invenzione


Altri membri del gruppo 'Novak':
#64 - Andrzej -ASSENTE- Novak  
#68 - Drail Novak   [Simone B.]
#63 - Hector Novak   [Mirko P.]
#62 - Julija Novak   [Federica F.]
#66 - Krzysztof Novak   [Emilio F.]
#65 - Mikhail Novak   [Axel M.]
#69 - Obrecht -ASSENTE- Novak  
#67 - Silas Novak   [Benito A.]
#61 - Taras Novak   [Giacomo S.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Novak

L'amaro sorso scarlatto

Tratto: Pecora nera Novak

Ama il mestiere di famiglia e rimpiange i tempi in cui i Novak conoscevano ben altri intrugli e segreti rispetto all'acqua di melissa o all'olio di iperico, e poiché di questo suo interesse spesso parla liberamente, e a sproposito, ha ricevuto rimbrotti e serie lavate di capo da tutti i suoi famigliari, nessuno escluso. Dal canto suo, vivere nella paura della conoscenza è un'onta di cui vergognarsi, non certo un vanto. I loro avi si rivolterebbero nella tomba se sapessero che i Novak sono ormai capaci solo a fare cordiali, saponi e liquori come i più miserabili dei bottegai. Per tutta risposta, riceve costantemente punizioni in famiglia e subisce incarichi come ramazzare o lavare le boccette, affinché impari il valore dell'umiltà, il fatto che molto spesso abbandoni le faccende assegnate per scappare nei boschi e restarci fino al tramonto non fa che peggiorare la situazione! Un tempo erano molto vicini con Julija Novak NASCONDE UN SEGRETO NOVAK, ma di recente sembra abbiano litigato.

Descrizione Quest

I Novak non dimenticano, si dice alla Cittadella. Vecchi dissidi sono ancora vivi tra la famiglia e quanti giunsero da Novigrad, portando con sè voci secondo cui ben più di un Novak si sarebbe meritato di finire sul rogo durante le Grandi Purghe, e che i loro liquori e spezie siano solo una facciata rispettabile per ben più oscuri e blasfemi commerci, a cui sarebbero ancora legati. Dicerie, che è meglio non proferire mai dinanzi a uno della famiglia.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Novak

Un distillato amaro

Tratto: Maestro Novak

Se c'è qualcosa in cui crede fermamente è che la tradizione tramandata di generazione in generazione sia ciò che ha reso l'arte dei Novak nobile e apprezzata. Allontanarsi dalle antiche ricette significa tradire la bottega stessa, e non soltanto la fiducia dei clienti, ma allo stesso tempo vorrebbe che il suo nome comparisse finalmente su quello di una nuova ampolla, a degno coronamento della sua carriera.

Descrizione Quest

Antichi patti e vecchi rancori regolano la vendita dei pregiati distillati dei Novak, tra concessioni e divieti da parte del Decano. Si dice che il risentimento della famiglia sia amaro quanto il loro miglior centerbe, le malelingue e gli invidiosi aggiungono che le ricette di famiglia vengono mantenute segrete per ragioni più oscure della mera gelosia dei propri distillati.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Sete di sapere

Tratto: Mente libera 9

L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.

Descrizione Quest

Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Un boccale lungo la via

Tratto: Amante della baldoria 9

Ama frequentare taverne, bettole, locande e scacciare le preoccupazioni della vita in fondo a un boccale. Ridere, scherzare e fare baldoria è l'unico modo per avere un po' di spensieratezza, per dimenticarsi delle angustie e dei problemi. Nel corso degli anni, le facce rubizze e le voci ciarliere degli altri avventori diventano familiari.

Descrizione Quest

Coloro che in tempi recenti hanno avuto il fegato o la necessità di viaggiare per le contrade hanno imparato quali fossero le locande meglio fornite, le bettole più convenienti, i vini e le birre migliori in circolazione. Sanno anche riconoscere le facce di coloro che, pari loro, erano soliti tirare tardi in taverna a fare baldoria! Non che si possano dire proprio amici, non tutti quantomeno.

Tratti della Quest