Tracy Conner, L'occhio che osserva #7 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Tracy Conner
#7 - L'occhio che osserva

Interpretato da: G. S.

Motto: Saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri.
Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough
Teaser: Tracy è a servizio in casa Scarborough ormai da alcuni anni, e ha conosciuto persone così singolari, storie tanto curiose che potrebbero stare assai bene in quei libri che legge così avidamente ogni sera, con il capo chino sulle pagine, quasi a scusarsi di tenere il lume acceso fino a tarda ora.
Non si può nemmeno immaginare di quali segreti si venga a parte, chini ad attizzare le braci dei camini marmorei dei nobili signori. Essi credono che i servi non abbiano orecchie, né occhi. Ma Tracy ha buona vista e buon udito, e memoria e lingua per raccontare. Eppure vi è, in questo suo riferir notizie, una tale acutezza, un così limpido candore, che parlare di pettegolezzi pare assai fuori luogo. Invero Tracy rassomiglia a una polla d'acqua trasparente che riflette quanto ha intorno, uno di quei fiori notturni che di giorno raccolgono il calore del sole e di notte lo riversano fuori, trasformato in caldo profumo.
Alcuni tratti del carattere sono potenti e innati, doni ineluttabili del fato al pari dell’altezza o del colore degli occhi. Tale è per Tracy la timidezza, goffa quanto invincibile, ma coloro che avranno la fortuna e la pazienza di ascoltare le sue parole vi troveranno un'intelligenza fuori dal comune, e molte più risposte di quante credano.

Legami: Mostra profonda ammirazione per Lady Violet Scarborough, mentre serve con timido distacco il resto della famiglia. Elizabeth Rush non perde occasione per accusare Tracy di diffondere pettegolezzi. Lily Fisher è una buona confidente. Leonard Warren-Hopkins è singolarmente gentile. Ha conosciuto solo recentemente Marco Sartori, ma sono già in grande sintonia. Sembra che il maggiordomo, Derrick Gravehound si approcci sempre con una certa diffidenza. In una passata visita, Arthur Conan Doyle si è fermato a parlare incuriosito dalla sua persona.

Servi o Signori: Servi - Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough - Nazionalità: Inglese - Sesso: Unisex - Età del giocatore: Qualsiasi - Consigli: Personaggio socialmente inetto, che dovrà fare i conti con la propria timidezza. Adatto a chi ama osservare, indagare e ricostruire i ''pezzi del puzzle''.

Altri membri del gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough Elizabeth Rush (8 ) interpretato da DanielaM; Leonard Warren-Hopkins (59 ) interpretato da SimoneC; Lord Henry Scarborough - Talbot (55 ) interpretato da DavideT; Lady Violet Scarborough (56 ) interpretato da StefaniaP; Margaret Alice Murray (42 ) interpretato da FrancescaV; Lord Oliver Maxwell Scarborough (32 ) interpretato da GianmariaG; Saverio Francesco Vegezzi (30 ) interpretato da AndreaG; Gabriel Wooster (31 ) interpretato da MarcoB; Fanny Andrews (29 ) interpretato da ElizabethL; Lily Fisher (25 ) interpretato da Arianna Z; Giovanni De Simone (23 ) interpretato da FedericoG; Volker Beckmann (22 ) interpretato da GianlucaF; Claretta Benvenuti (19 ) interpretato da MartinaB; Emilio Fiori (13 ) interpretato da DavideP; Jean-Pierre Guillot Savarin (5 ) interpretato da ClaudioP; Derrick Gravehound (6 ) interpretato da DAVIDEM; Hector Schmitz (1 ) interpretato da FrancescoA;