Tracy Conner, L'occhio che osserva #7 [Chiave di Volta - ITA 1]

printer-friendly
Tracy Conner
#7 - L'occhio che osserva

Interpretato da: M. P.


Motto: Saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri.
Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough

Teaser:

Tracy è a servizio in casa Scarborough ormai da alcuni anni, e ha conosciuto persone così singolari, storie tanto curiose che potrebbero stare assai bene in quei libri che legge così avidamente ogni sera, con il capo chino sulle pagine, quasi a scusarsi di tenere il lume acceso fino a tarda ora.
Non si può nemmeno immaginare di quali segreti si venga a parte, chini ad attizzare le braci dei camini marmorei dei nobili signori. Essi credono che i servi non abbiano orecchie, né occhi. Ma Tracy ha buona vista e buon udito, e memoria e lingua per raccontare. Eppure vi è, in questo suo riferir notizie, una tale acutezza, un così limpido candore, che parlare di pettegolezzi pare assai fuori luogo. Invero Tracy rassomiglia a una polla d'acqua trasparente che riflette quanto ha intorno, uno di quei fiori notturni che di giorno raccolgono il calore del sole e di notte lo riversano fuori, trasformato in caldo profumo.
Alcuni tratti del carattere sono potenti e innati, doni ineluttabili del fato al pari dell’altezza o del colore degli occhi. Tale è per Tracy la timidezza, goffa quanto invincibile, ma coloro che avranno la fortuna e la pazienza di ascoltare le sue parole vi troveranno un'intelligenza fuori dal comune, e molte più risposte di quante credano.

Legami:

Mostra profonda ammirazione per Lady Violet Scarborough  , mentre serve con timido distacco il resto della famiglia. Elizabeth Rush   non perde occasione per accusare Tracy di diffondere pettegolezzi. Lily Fisher   è una buona confidente. Leonard Warren-Hopkins   è singolarmente gentile. Ha conosciuto solo recentemente Marco Sartori  , ma sono già in grande sintonia. Sembra che il maggiordomo, Derrick Gravehound   si approcci sempre con una certa diffidenza. In una passata visita, Arthur Conan Doyle   si è fermato a parlare incuriosito dalla sua persona.

Servi o Signori: Servi - Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough - Nazionalità: Inglese - Genere: Unisex - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio socialmente inetto, che dovrà fare i conti con la propria timidezza. Adatto a chi ama osservare, indagare e ricostruire i ''pezzi del puzzle''.

Altri membri del gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough Lord Oliver Maxwell Scarborough (32 ) interpretato da Giacomo L; Saverio Francesco Vegezzi (30 ) interpretato da Elio D; Gabriel Wooster (31 ) interpretato da Marco B; Fanny Andrews (29 ) interpretato da Elizabeth L; Jean-Pierre Guillot Savarin (5 ) interpretato da Filippo S; Emilio Fiori (13 ) interpretato da Filippo G; Hector Schmitz (1 ) interpretato da Lorenzo S; Lady Violet Scarborough (56 ) interpretato da OLGA K; Leonard Warren-Hopkins (59 ) interpretato da FABRIZIO B; Lord Henry Scarborough - Talbot (55 ) interpretato da Alessandro L; Claretta Benvenuti (19 ) interpretato da Margherita F; Giovanni De Simone (23 ) interpretato da Luna N; Margaret Alice Murray (42 ) interpretato da Federica M; Derrick Gravehound (6 ) interpretato da Ettore C; Elizabeth Rush (8 ) interpretato da Rossana M; Volker Beckmann (22 ) interpretato da Federico I; Lily Fisher (25 ) interpretato da Maria Grazia C;