Angelica Houghton, L'eterna sposa promessa #7 [Willow Tree - run 1]

printer-friendly
Angelica Houghton
#7 - L'eterna sposa promessa

Interpretato da: E. c.



Famiglia: Houghton

Teaser:

Sorella del Patriarca Houghton, ella incarna l'essenza dell'orgoglio della sua stirpe. Conosce bene la sua posizione e con onore la rispetta, perché il contrario sarebbe uno sgarbo al voler di Dio. Se la moralità avesse di fanciulla le sembianza, senza dubbio sarebbero le sue. Con fierezza dirige le donne dedite al ricamo e al pizzo, senza trascurar che sul viso ben mirabile debba apparir un dolce sorriso. La sua generosità è nota quando alle altre dispensa consigli su come si costuma a mantener la casa in ordine, o come ben raccogliere i capelli sotto la cuffietta, o come rallegrar il morale del beato marito, nonostante lei ancor non sia stata maritata. E su tal questione che genera sospetto, la gente di Willow Tree preferisce tacere per non guastar di lei quel sorriso impresso.

Legami:

Angelica Houghton è sorella devota di Adam   e di Gerard  . Ella li sostiene sempre quando sollecitano i concittadini a seguir la via della rettitudine, o quando riprendono Briana  , la O'Rourke che lavora per loro, a servir o a pulire meglio. Attendente di Adam e Gerard è il fedele Danny O'Rourke  . Non nasconde il sospetto con cui guarda la moglie di Adam, Diane Houghton nata Aronson  . Ma è pur sempre la sposa del patriarca Houghton, pertanto il rispetto le è dovuto. Non avendo figli si è sempre adoperata per educar la prole dei fratelli: Blanche  , figlia di Gerard, Edmund  , Madelaine   e Thomas  . Quest'ultimo però ha abbandonato la famiglia e non può nemmeno essere nominato. Di ciò Angelica si sente in colpa per non aver saputo riempir di orgoglio e di amor revenziale l'animo del fanciullo.

Provenienza: Houghton - Famiglia: Houghton - Mestiere: Ricamatrice - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Houghton Blanche Houghton (61 ) interpretato da Paola I; Madeleine Houghton (6 ) interpretato da Giulia S; Edmund Houghton (3 ) interpretato da Roberto E; Gerard Houghton (2 ) interpretato da Luca C; Thomas ''Sinistro'' Houghton (4 ) interpretato da Dario Luigi Aldo U; Diane Houghton nata Aronson (5 ) interpretato da Melania M; Adam Houghton (1 ) interpretato da Antonio L;