Ser Riccardo Tagliavia, La prima delle lame, il primo degli ambiziosi #7 [Il crepuscolo degli Dèi: le aule dei padri]

printer-friendly
Ser Riccardo Tagliavia
#7 - La prima delle lame, il primo degli ambiziosi

Interpretato da: P. F.


Motto: La volontà rende perfetti
Gruppo: Ambiziosi Alanera
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Uomo ambizioso, uomo crudele”
Da sempre i riottosi Alanera si oppongono al dominio dei principi D’Urso, desiderosi di strappare loro il trono di Castelbruma. Ora che i suoi avversari sono in disgrazia, il Duca Clodoveo Alanera sembra disposto a tutto pur di consegnare alla sua stirpe ciò che ha sempre desiderato. Si dice che quando l’Arcivescovo Clotario stava cingendo d’assedio Corvia, il Duca diede alle fiamme la sua stessa città, bruciando con essa gli invasori e quanti fra i suoi avevano scelto di arrendersi. Ora Clodoveo, a capo di una tetra colonna, marcia verso Nord, determinato a prendersi ciò che ha sempre agognato. Con lui c’è la sua sposa, Crimilde del Lupo, una fanciulla strappata anni fa al suo Clan, e un seguito di guerrieri determinati, fra cui i famigerati cavalieri Tagliavia, cacciatori che secondo le leggende conoscono i più oscuri segreti della Bruma.

Teaser:

Chiunque sostenga che la perfezione non appartenga agli uomini non conosce la vera ambizione. Riccardo ha temprato se stesso per essere la prima tra le lame degli Alanera e da che ne ha conquistato il titolo ha iniziato ad ambire a qualcosa di più grande, come lo scranno del duca. Sa di avere la decisione, la mente e il cuore fermo per fare tutto quanto è necessario per gli Alanera. Ma sarà pronto a perdere la sua umanità se si rivelasse necessario?

Legami:

Disprezza Manfredo che ritiene ormai inutile e non nasconde una certa ammirazione per Crimilde  , c'è un antipatia reciproca con Ermanno/Ledia .

Provenienza: Ultimi Brumiani - Gruppo: Ambiziosi Alanera - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 25 o più - Archetipi: Guerriero.

Altri membri del gruppo: Ambiziosi Alanera Duca Clodoveo Alanera (1 ) interpretato da Niccolò G; Zerelda (13 ) interpretato da Chantal M; Dengardo Mandipietra (180 ) interpretato da Luca S; Duchessa Crimilde del Lupo (10 ) interpretato da Giulia P; Ser Guglielmo Tagliavia (4 ) interpretato da Andrea B; Lionello (3 ) interpretato da Matteo W; Lutero (15 ) interpretato da Alessio M; Adalia (6 ) interpretato da Daniela P;