Riccardo Ferri, nome di battaglia ’’Burrasca’’, Il partigiano testa calda #68 [I ribelli della montagna 2]

Interpretato da: R. G.

Motto: Se rispetti tutte le regole, ti perdi tutto il divertimento
Gruppo: Stella Rossa
Teaser: Fosse rimasto nell'esercito, non avrebbe mai potuto ambire a un grado maggiore di soldato. Ne era consapevole, ma in fin dei conti non gli era mai interessato. Quando lasciò i reparti di fanteria del Regio Esercito, lo fece in una notte, prima della caduta del Fascismo. Una notte illuminata dallo spettacolo pirotecnico che aveva organizzato nella polveriera di reparto. Nessuno badò alla sua fuga. Magari lo diedero per morto. La cosa non lo preoccupò. Riccardo fece quello che gli passava nella testa. A cosa servivano tutti quei gradi, le divise, le gerarchie? Un uomo segue un altro uomo perchè crede in lui. Non ci sono altre motivazioni. E lui voleva combattere tutto quello che rappresentava l'Ordine costituito: il Fascismo. Lo poteva fare da solo o con qualche amico. Scelse la seconda. Solo perchè più divertente.

Legami: Crede in Ettore Gamberini detto Sirio e lo considera il migliore dei comandanti. Non sopporta il fatto che Cesare Corradini detto Ulisse lo contraddica. Ma ancora di più gli manda il sangue al cervello il ten. Ferruccio Moscatelli. Si fregia ancora del titolo militare, ma chi si crede di essere? Ha stretto una buona amicizia con Paolo Gamberini detto Birra.

Provenienza: Partigiani - Gruppo: Stella Rossa - Sesso: Maschio - Età del giocatore: Giovane - Archetipi: Attivo

Altri membri del gruppo: Stella Rossa Milena Scaglione nome di battaglia Stella (64 ) interpretato da MariagraziaM; Sgt. Ray Richardson, called ’’Inglese’’ (66 ) interpretato da Kjell HedgardH; Giulio Bortolotti nome di battaglia Cino (62 ) interpretato da CesareS; Ettore Gamberini, nome di battaglia ’’Sirio’’ (56 ) interpretato da MattiaL; Agostino Granelli nome di battaglia Zanna (67 ) interpretato da LucaP; Cesare Carradini, nome di battaglia ’’Ulisse’’ (59 ) interpretato da FrancescoP; Paolo Gamberini, nome di battaglia ’’Birra’’ (58 ) interpretato da AlexG; Carlo Berardi, nome di battaglia ’’Orso’’ (61 ) interpretato da AntoninoG; Ten. Ferruccio Moscatelli, nome di battaglia ’’Tenente’’ (60 ) interpretato da paolod; Cpt. Paul Radcliffe (69 ) interpretato da BrunoC; Don Renato Montanari, nome di battaglia ’’Gentile’’ (57 ) interpretato da NicolòP; Leonardo Bianchi, nome di battaglia ’’Lampo’’ (63 ) interpretato da LorenzoG; Adele Veronesi, nome di battaglia ’’Edera’’ (65 ) interpretato da LisaM;