Riccardo Ferri, nome di battaglia ’’Burrasca’’, Il partigiano testa calda #68 [I ribelli della montagna 1]

Interpretato da: A. N.


Motto: Se rispetti tutte le regole, ti perdi tutto il divertimento
Gruppo: Stella Rossa

Teaser:

Fosse rimasto nell'esercito, non avrebbe mai potuto ambire a un grado maggiore di soldato. Ne era consapevole, ma in fin dei conti non gli era mai interessato. Quando lasciò i reparti di fanteria del Regio Esercito, lo fece in una notte, prima della caduta del Fascismo. Una notte illuminata dallo spettacolo pirotecnico che aveva organizzato nella polveriera di reparto. Nessuno badò alla sua fuga. Magari lo diedero per morto. La cosa non lo preoccupò. Riccardo fece quello che gli passava nella testa. A cosa servivano tutti quei gradi, le divise, le gerarchie? Un uomo segue un altro uomo perchè crede in lui. Non ci sono altre motivazioni. E lui voleva combattere tutto quello che rappresentava l'Ordine costituito: il Fascismo. Lo poteva fare da solo o con qualche amico. Scelse la seconda. Solo perchè più divertente.

Legami:

Crede in Ettore Gamberini detto Sirio   e lo considera il migliore dei comandanti. Non sopporta il fatto che Cesare Corradini detto Ulisse   lo contraddica. Ma ancora di più gli manda il sangue al cervello il ten. Ferruccio Moscatelli  . Si fregia ancora del titolo militare, ma chi si crede di essere? Ha stretto una buona amicizia con Paolo Gamberini detto Birra  .

Provenienza: Partigiani - Gruppo: Stella Rossa - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Giovane - Archetipi: Attivo

Altri membri del gruppo: Stella Rossa Carlo Berardi, nome di battaglia ’’Orso’’ (61 ) interpretato da Luca G; Sgt. Ray Richardson, called ’’Inglese’’ (66 ) interpretato da Nast M; Cpt. Paul Radcliffe (69 ) interpretato da André L; Milena Scaglione nome di battaglia Stella (64 ) interpretato da chiara b; Ten. Ferruccio Moscatelli, nome di battaglia ’’Tenente’’ (60 ) interpretato da Fabio S; Ettore Gamberini, nome di battaglia ’’Sirio’’ (56 ) interpretato da giampietro b; Adele Veronesi, nome di battaglia ’’Edera’’ (65 ) interpretato da Mariagrazia M; Cesare Carradini, nome di battaglia ’’Ulisse’’ (59 ) interpretato da Fabio B; Agostino Granelli nome di battaglia Zanna (67 ) interpretato da Matteo W; Don Renato Montanari, nome di battaglia ’’Gentile’’ (57 ) interpretato da Alessandro B; Giulio Bortolotti nome di battaglia Cino (62 ) interpretato da Davide C; Paolo Gamberini, nome di battaglia ’’Birra’’ (58 ) interpretato da Daniele P; Leonardo Bianchi, nome di battaglia ’’Lampo’’ (63 ) interpretato da Francesco P;