Pau Torregrosa, L'artista errante #64 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Pau Torregrosa
#64 - L'artista errante

Interpretato da: N. T.


Motto: Siate dunque avveduti come serpenti ma semplici come colombe.
Gruppo: Artisti e Intellettuali
Teaser: Quando Pau, aria dimessa e aspetto trasandato, si presentò alla porta di Casa Scarborough chiedendo di poter allietare le feste del signore in cambio di un letto e un po' di cibo, ci fu un certo imbarazzo fra la servitù di Villa Agogadro. Quando però chiese ed ottenne il permesso di mostrare un breve saggio della propria arte, i presenti rimasero senza fiato, tali erano la bellezza e l'armonia che ne scaturivano. Il giovane Lord Henry ne fu estasiato, e l'ospitalità fu concessa.
Di nascita catalana, ama definirsi con un vago sorriso ''artista in viaggio'': passa di città in città chiedendo asilo presso le dimore nobiliari, dove allieta gli ospiti in occasione di ricevimenti e occasioni mondane. In questa bizzarra maniera ha attraversato Spagna, Francia e si trova ora da alcune settimane in Italia. Tuttavia racconta assai poco di questi viaggi, e di sé; si guarda intorno ad un tempo con curiosità e pudicizia, spalancando i grandi occhi dall'aria infantile e lasciando alla sua superba arte il compito di parlare. Colpisce l'occhio smaliziato di signori e servi, adusi al bel mondo e alle intemperanze di artisti eclettici e originali, quanto sia raro mantenere un contegno umile quanto il suo, un'innocenza financo, la cui sola apparenza è già dote ricercata quanto infrequente.

Legami: Lord Henry Scarborough-Talbot adora la sua arte. Dominique Lemaire invece non nasconde un certo disprezzo. Ha mostrato una spontanea simpatia per Leo Vaughan. Volker Beckmann continua a ripetere che sarebbe stato meglio non accogliere Pau in casa, mentre Giovanni De Simone ne prende le difese. Morgan Camden ha mostrato con discrezione la propria ammirazione. In passato si è esibito per Giovan Battista Borghese.

Servi o Signori: Signori - Gruppo: Artisti e Intellettuali - Nazionalità: Altra - Sesso: Unisex - Età del giocatore: Qualsiasi - Consigli: Adatto a giocatori che amano essere stupiti dal proprio personaggio. Ha un gioco basato prevalentemente sull'indagine e sulla ricerca.

Altri membri del gruppo: Artisti e Intellettuali Diana Wakefield (87 ) interpretato da Marie W; Nellie Bly (72 ) interpretato da Valentina M; Paul Ollendorff (77 ) interpretato da Marco F; Guillaume Bellegarde (84 ) interpretato da Paolo U; César Dyer (45 ) interpretato da alessia d; Paolo Valera (46 ) interpretato da Davide G; Miriam Alexandrine de Rotschild (49 ) interpretato da Giulia P; Mary Shaw (48 ) interpretato da Francesca C; Charlotte Cotillard (53 ) interpretato da Claudia D; Dominique Lemaire (51 ) interpretato da Arianna B; Arthur Conan Doyle (50 ) interpretato da Francesco S; Shelley Ruthven (47 ) interpretato da Camilla M; Christopher Pierce (35 ) interpretato da Roberto D; Guy de Maupassant (52 ) interpretato da Federico C;