Julija Novak [Novigrad - run 1]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Julija Novak

Distacco

  • Personaggio assegnato a Federica F.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Da qualche parte nel mondo''

Si comporta come se non appartenesse a questo mondo, dicono gli altri, come se non provasse autentico affetto per nessun essere vivente. L'apparenza è certo questa, ma perché curarsene quando c'è ben altro a cui pensare? Di carattere riservato, non sopporta l'invadenza delle persone, e cerca di evitare che qualcuno fraintenda la sua cortesia per amicizia, fiducia o, peggio ancora, amore. I sentimenti e le passioni sviano, ingannano, conducono anche le menti più brillanti a commettere leggerezze, o persino irreparabili errori. A volte sembra proprio che i suoi occhi scrutino oltre le mura della sua casa, oltre i suoi famigliari e conoscenti, oltre la stessa Cittadella, come se i legami autentici siamo catene da temere, alla ricerca di verità più grandi, di uno scopo più alto. Se qualcosa nel suo passato abbia dato forma a tali convinzioni, o se sia la sua intima natura, è questione incerta, ma il suo proverbiale distacco non significa che le sue parole manchino di appropriatezza o di autorità quando vengono usate. È capace, e per questo sa come e quando agire, e che nessun altro provi a dire il contrario.

Evento: Novigrad - run 1
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

#62 - Distacco


Altri membri del gruppo 'Novak':
#64 - Andrzej -ASSENTE- Novak  
#68 - Drail Novak   [Simone B.]
#63 - Hector Novak   [Mirko P.]
#66 - Krzysztof Novak   [Emilio F.]
#65 - Mikhail Novak   [Axel M.]
#69 - Obrecht -ASSENTE- Novak  
#67 - Silas Novak   [Benito A.]
#61 - Taras Novak   [Giacomo S.]
#70 - Wilhelm Novak   [Federico G.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Novak

L'amaro sorso scarlatto

Tratto: Nasconde un segreto Novak

Ha sempre tenuto un basso profilo in famiglia, accomodante con tutti e senza mai creare problemi a nessuno. Questo atteggiamento ha attirato l'affetto e la benevolenza dei suoi famigliari, che ripongono sempre grande fiducia nelle sue parole. Per questo, anche quando è sorto il sospetto che qualcosa non andasse, che soffrisse per un problema, un'afflizione dell'animo che in molti avevano notato come si nota una nube che oscuri il cielo terso, ha rassicurato tutti che non si trattasse niente di grave, e i parenti hanno rispettato la sua riservatezza. Non di meno, in tanti ne sono certi, qualcosa non va... e forse sarebbe il caso di preoccuparsene. Condivide una bella amicizia con Wilhelm Isenbrand TESTA CALDA ISENBRAND. Un tempo erano molto vicini con Wilhelm Novak PECORA NERA NOVAK, ma di recente sembra abbiano litigato.

Descrizione Quest

I Novak non dimenticano, si dice alla Cittadella. Vecchi dissidi sono ancora vivi tra la famiglia e quanti giunsero da Novigrad, portando con sè voci secondo cui ben più di un Novak si sarebbe meritato di finire sul rogo durante le Grandi Purghe, e che i loro liquori e spezie siano solo una facciata rispettabile per ben più oscuri e blasfemi commerci, a cui sarebbero ancora legati. Dicerie, che è meglio non proferire mai dinanzi a uno della famiglia.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Novak

Un distillato amaro

Tratto: Apprendista svogliato Novak

Prova una grande ammirazione per Wilhelm Novak MAESTRO NOVAK di cui apprezza genio e capacità. È la sola persona capace di trasmettere entusiasmo e voglia di fare, in una bottega altrimenti votata soltanto agli affari, che si è dimenticata dell'importanza di creare e sperimentare.

Descrizione Quest

Antichi patti e vecchi rancori regolano la vendita dei pregiati distillati dei Novak, tra concessioni e divieti da parte del Decano. Si dice che il risentimento della famiglia sia amaro quanto il loro miglior centerbe, le malelingue e gli invidiosi aggiungono che le ricette di famiglia vengono mantenute segrete per ragioni più oscure della mera gelosia dei propri distillati.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Gli eruditi della Cittadella

Tratto: Mente aperta 9

Che siano maledetti i bigotti e i superstiziosi che condannano la Cittadella all'ignoranza! E benedette siano le nobili menti e i coraggiosi cuori degli amici di aperte vedute, con cui si vede di nascosto per parlare liberamente di argomenti che è bene tenere privati.

Descrizione Quest

All'apparenza sono un gruppetto di amici, come ce ne sono tanti, ma la ragione che li spinge a frequentarsi e confrontarsi è meno banale di altre. La conoscenza, la curiosità e il desiderio di darle liberamente sfogo sono il legante di questa cerchia di menti illuminate. Con i tempi che corrono, non sorprende che preferiscano parlarne sottovoce, e per conto loro.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Reduci di Oxenberg

Tratto: Reduce di Oxenberg 9

Non dimenticherà mai quel che avvenne nell'ultima battaglia che pose fine alla guerra, né i volti di chi era presente. I veterani, anche se combattevano in schieramenti diversi, hanno qualcosa in comune che gli altri non capiranno mai.

Descrizione Quest

Chi si ricorda l'ultimo scontro avvenuto tra l'Impero, mentre occupava la roccaforte di Zelenkirchen, e Novigrad e i suoi dintorni? Di quella battaglia solo alcuni hanno memoria e aneddoti da raccontare, e pare che non lo facciano con spensieratezza.

Tratti della Quest