Giulio Bortolotti nome di battaglia Cino, Il partigiano mediatore #62 [I ribelli della montagna 2]

Interpretato da: C. S.


Motto: Come non si può spegnere il fuoco con il fuoco o asciugare l'acqua con l'acqua, così non si può eliminare la violenza con la violenza.
Gruppo: Stella Rossa

Teaser:

Un cambio di vestiti ed un paio di panini preparati la sera prima; poi via di casa una mattina presto, senza far colazione e senza dir niente a nessuno. Fu così che una splendida mattina di metà maggio Giulio si incamminò in cerca dei ribelli a cui aveva deciso di unirsi, e fu con altrettanta semplicità e schiettezza che si unì loro e con essi rimase a combattere. Da allora, Cino ha sempre cercato di mediare i contrasti fra i suoi compagni ed amici, pronto a sdrammatizzare i conflitti con un sorriso e una pacca su una spalla ma anche a convincere i commilitoni a deporre le armi nel nome di un ideale più grande. Quell'ideale di libertà cui neanche l'allegro Cino, pur vivace e spensierato, dimentica mai di tendere.

Legami:

Anselmo Battiferro   è suo cognato. Nonostante sia sempre allegro e accomodante si trova in imbarazzo all'idea di rapportarsi a Falena  . Non ne fa un vanto ma sa che Ferruccio   conta su di lui per mediare con Sirio   e mantenere sereni gli equilibri all'interno della Stella Rossa.

Provenienza: Partigiani - Gruppo: Stella Rossa - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Adulto - Archetipi: Equilibrato

Altri membri del gruppo: Stella Rossa Milena Scaglione nome di battaglia Stella (64 ) interpretato da Mariagrazia M; Sgt. Ray Richardson, called ’’Inglese’’ (66 ) interpretato da Kjell Hedgard H; Ettore Gamberini, nome di battaglia ’’Sirio’’ (56 ) interpretato da Mattia L; Agostino Granelli nome di battaglia Zanna (67 ) interpretato da Luca P; Cesare Carradini, nome di battaglia ’’Ulisse’’ (59 ) interpretato da Francesco P; Paolo Gamberini, nome di battaglia ’’Birra’’ (58 ) interpretato da Alex G; Carlo Berardi, nome di battaglia ’’Orso’’ (61 ) interpretato da Antonino G; Ten. Ferruccio Moscatelli, nome di battaglia ’’Tenente’’ (60 ) interpretato da paolo d; Riccardo Ferri, nome di battaglia ’’Burrasca’’ (68 ) interpretato da Roberto G; Cpt. Paul Radcliffe (69 ) interpretato da Bruno C; Don Renato Montanari, nome di battaglia ’’Gentile’’ (57 ) interpretato da Nicolò P; Leonardo Bianchi, nome di battaglia ’’Lampo’’ (63 ) interpretato da Lorenzo G; Adele Veronesi, nome di battaglia ’’Edera’’ (65 ) interpretato da Lisa M;