Blanche Houghton, La mentecatta #61 [Willow Tree - run 2]

Interpretato da: A. T.



Famiglia: Houghton

Teaser:

Se i più savi si limitano a rivolgerle velate insinuazioni, i più giovani non temono di usare nei suoi confronti parole più dure o di divertirsi a sue spese con scherno e vilipendio. Vi è sempre un' espressione vacua sul volto di Blanche mentre svolge i semplici compiti che le vengono con compassione affidati, a dimostrare come il suo intelletto faccia difetto. Pare ch' ella non sia in grado nemmeno di comprendere la miseria della sua condizione né l’ignominia delle chiacchiere pronunciate ad alta voce che sorgono al suo passaggio. Del resto tutti concordano che Blanche Houghton sia una piaga mandata da Dio per testare la pazienza del suo stimato padre. Stupida, sciocca e per i più una semplice mentecatta, viene accudita dalla sua famiglia che dimostra nella sua cura i precetti della carità Cristiana, e che alle lodi che ricevono per la loro pia opera rispondono con le parole dello stesso Apostolo San Paolo: “Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna” a dimostrare come gli Houghton siano a pieno diritto la famiglia più saggia di Willow Tree. E mentre i più si domandano chi mai vorrà sposare una povera mentecatta e liberare il padre di lei da questo peso, altri sussurrano che Blanche sia la giusta punizione mandata agli Houghton dal Signore per il loro smisurato orgoglio.

Legami:

Figlia di Gerard Houghton che si occupa di lei e delle sue mancanze tenendola a servizio nella casa dello zio Adam Patriarca della famiglia e della moglie di lui Diane  . Educata dalla zia Angelica è cresciuta con i cugini Edmund  , che ora la maltratta spesso, Thomas   ,che le è stato fatto divieto nominare, e la bella Madeleine  . Condivide i compiti domestici con Briana O'Rourke  , la serva della famiglia, che però la tratta bruscamente.

Provenienza: Houghton - Famiglia: Houghton - Mestiere: Lavandara - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Houghton Thomas ''Sinistro'' Houghton (4 ) interpretato da Ivan G; Madeleine Houghton (6 ) interpretato da Cristina P; Edmund Houghton (3 ) interpretato da Fabio G; Diane Houghton nata Aronson (5 ) interpretato da marzia f; Gerard Houghton (2 ) interpretato da Andrea C; Adam Houghton (1 ) interpretato da Fabio S; Angelica Houghton (7 ) interpretato da GIANFRANCA B;