Carlo Berardi, nome di battaglia ’’Orso’’, Il vecchio compagno #61 [I ribelli della montagna 1]

Interpretato da: L. G.


Motto: Stare qui è come giocare a carte. Può capitarti una buona mano, a volte, ma c'è sempre qualcuno che ne ha una migliore. E quel qualcuno, spesso, ti frega.
Gruppo: Stella Rossa

Teaser:

Giocare alla guerra. Una battaglia di palle di neve finita quasi in tragedia. Orso gettò in terra il mozzicone di sigaretta. Forse avrebbe smesso di fumare. Pensava spesso a quel pomeriggio di vent'anni prima, quando la neve fece cedere il tetto di una baita che rovinò addosso a Paolo. Fu allora che si guadagnò il soprannome di Orso. Spostò assi, pietre e neve dimostrando una forza sovrumana. Lui sapeva bene cos'era. Era la paura, lo spavento, l'amicizia. Sirio sfilò il fratello dalle macerie privo di sensi, ma vivo. Ci sono esperienze che saldano i legami, li rendono indissolubili. Ricordi indelebili in una notte in cui nulla è cambiato. Ancora una volta, a vegliare sugli amici, sui compagni, sui fratelli che dormono all'addiaccio, scaldati da un fuoco su cui brucia la sola fiamma della libertà.

Legami:

Amico fraterno di vecchia data di Ettore Gamberini detto Sirio   e di Paolo Gamberini detto Birra  . Ha accolto Alda Veronesi detta Edera   e Agostino Granelli detto Zanna   nelle file della Stella Rossa.

Provenienza: Partigiani - Gruppo: Stella Rossa - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Adulto - Consigli: Preferibile una fisicità massiccia e imponente. - Archetipi: Intimista

Altri membri del gruppo: Stella Rossa Sgt. Ray Richardson, called ’’Inglese’’ (66 ) interpretato da Nast M; Cpt. Paul Radcliffe (69 ) interpretato da André L; Milena Scaglione nome di battaglia Stella (64 ) interpretato da chiara b; Ten. Ferruccio Moscatelli, nome di battaglia ’’Tenente’’ (60 ) interpretato da Fabio S; Ettore Gamberini, nome di battaglia ’’Sirio’’ (56 ) interpretato da giampietro b; Adele Veronesi, nome di battaglia ’’Edera’’ (65 ) interpretato da Mariagrazia M; Cesare Carradini, nome di battaglia ’’Ulisse’’ (59 ) interpretato da Fabio B; Agostino Granelli nome di battaglia Zanna (67 ) interpretato da Matteo W; Don Renato Montanari, nome di battaglia ’’Gentile’’ (57 ) interpretato da Alessandro B; Giulio Bortolotti nome di battaglia Cino (62 ) interpretato da Davide C; Riccardo Ferri, nome di battaglia ’’Burrasca’’ (68 ) interpretato da Andrea N; Paolo Gamberini, nome di battaglia ’’Birra’’ (58 ) interpretato da Daniele P; Leonardo Bianchi, nome di battaglia ’’Lampo’’ (63 ) interpretato da Francesco P;