Wulfila, Il vecchio capo in declino #61 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

printer-friendly
Wulfila
#61 - Il vecchio capo in declino

Interpretato da: S. G.


Motto: Furia, coraggio e la saggezza del pelo grigio
Gruppo: I selvaggi rinnegati
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Non da mani tese si prendono i doni ma in punta di lancia”

Anche nel selvaggio Nord ci sono leggi. Leggi antiche come i monti e dure come la pietra, leggi di sangue e onore, di ospitalità e dovere. Chi, per colpa, volontà o destino, non può o non vuole rispettarle, deve scegliere tra la morte e una vita di viltà e disonore nel fitto dei boschi, dove si nascondono i reietti.

Il vecchio Wulfila è a capo di un gruppo, non un clan ma forse un branco, di questi rinnegati. Guerrieri selvaggi agli occhi degli stessi barbari, dall’incedere animalesco e dalle tradizioni cruente, incitati dalle parole di Maltena, una sciamana esiliata dal Clan del Gufo che conosce i segreti dei riti e del sangue.

Per sentieri nascosti, per caverne e foreste, le inquietanti schiere di Wulfila marciano per rispondere al richiamo della Lince. Nessuno può dire con quali intenzioni. Forse per mangiare il cuore dei loro nemici. Forse per togliersi dall’animo il peso che ogni rinnegato porta con se. Forse per la vita. Forse per la morte.

Teaser:

Un vecchio orso con le zanne ancora affilate, ma per quanto? Ha trascorsi turbolenti con la duchessa Orsieri e teme che gli spiriti abbiano abbandonato Altabrina. Ma i suoi figli, il suo branco, sono forti e riusciranno a sopravvivere.

Legami:

Padre di Gualdrano   e Gheraldo  , padre adottivo di Maltena  , ha litigato con la duchessa Orsieri  , mentore di Sinbaldo  , amico di Calcante  , protettore di Cuorforte/Tilde  . Crede che Occhiotetro   porti un sacco di sfortuna e vorrebbe che il vecchio amico Albogufo/Zannagrigia   lo frequentasse meno.

Provenienza: Barbari del Nord - Gruppo: I selvaggi rinnegati - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 25 o più - Consigli: Deve truccarsi da vecchio. - Archetipi: Guerriero, tenace.

Altri membri del gruppo: I selvaggi rinnegati Cuorforte/Tilde (70 ) interpretato da Daniele P; Gherberga (66 ) interpretato da Giorgia D; Calcante (64 ) interpretato da Manuel P; Zeba (181 ) interpretato da Dario Flavio D; Gualdrano (63 ) interpretato da Paolo U; Gheraldo (67 ) interpretato da Gabriele R; Teodobaldo (68 ) interpretato da Dario R; Nedda (65 ) interpretato da Michelle S; Maltena (62 ) interpretato da Cristina J; Sinibaldo (69 ) interpretato da Gianfranco F;