Tenente Ramira Luz, La campesina #60 [Desaparecidos - ITA 1]

Interpretato da: S. S.


Motto: Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore, piccola saggina sulla sponda del ruscello.(M.L. King)
Gruppo: I militari

Teaser:

Ne ha fatta di strada il tenente dell'esercito Ramira Luz da quando era solo una giovane recluta arrivata dalla campagna, una ''campesina''. Eppure anche ora, che fa parte della DINA, non può dimenticare la vita nella baracca, né i fratelli e sorelle venuti al mondo come girini, maledetti quando i morsi della fame si facevano sentire e benedetti durante i rigidi inverni, quando stringersi l’un l’altro era l’unica soluzione. E allora poco importa chiedersi come sia arrivata fin lì, cosa abbia dovuto buttare del il suo fagotto di stracci sulla via di Santiago. Non voltarsi indietro, mai, per non scorgere quei mostri che con passo felpato la stanno inseguendo, ma guardare sempre avanti, verso gli obiettivi che ancora non ha raggiunto.


Legami:

Era amica d'infanzia di Buenaventura   ma la vita ha fatto loro imboccare strade diverse, ed è facile capire chi tra i due ha fatto le scelte migliori. Maria Isabella sussulta ogni volta che la vede. Ricorda con affetto Blanca Alfonsin  : per qualche tempo aveva lavorato a casa di suo padre e tra le due ragazze era nata una profonda amicizia. C'è una forte rivalità con il Tenente Gonzalo Santelices Cuevas  : sono entrambi membri dell'esercito, ma da quando Ramira è nella DINA lui non tollera che una donna abbia autorità’ su di lui.


Allineamento: Il Regime - Gruppo: I militari - Nazionalità: Cile - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer: I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia. Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti. L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica. - Costume: Questo personaggio sarà fornito di costume dallo Staff, senza alcun costo aggiuntivo.