Tramontana, la strega del bosco #6 [La fortezza dei vinti - replica]

printer-friendly
Tramontana
#6 - la strega del bosco

Interpretato da: A. C.


Motto: Quando una donna è davvero libera, la trovi relegata ai margini della società o immolata sul ceppo. Una donna davvero libera fa troppa paura.
Gruppo: Popolani

Teaser:

Nessuno capisce perché Tramontana abbia la protezione del barone Ascanio: lei non mostra rispetto né alla chiesa né ai nobili e poi ha avuto troppi amanti per essere una brava donna. Nessuno sa per certo cosa faccia nel bosco, né se abbia davvero stretto empi patti con spiriti e demoni come alcuni malignano. Certo è davvero brava a curare la gente. Molti la disprezzano, altri le sono riconoscenti, tutti la temono.

Legami:

Tramontana e la baronessa Porzia Serena   non si sopportano. E' affascinata da Virgilio Agenore Vermigliani  , uno spirito libero, è spesso in contrasto con il precettore Egidio  , con cui si dice abbia avuto una relazione. Ha vuto molti uomini del castello come amanti, per lo più occasionali. Molta gente nel Baluardo le è palesemente ostile, tra questi il più veemente è il Vicario laurenzio  . Ha simpatia per Ambra  , la serva ribelle.

Provenienza: Baluardo - Gruppo: Popolani - Genere: femmina - Età dell'interprete: 25 o più - Archetipi: Novizio più Cerusico

Altri membri del gruppo: Popolani Taddeo (111 ) interpretato da Andrea S; Cristoforo (100 ) interpretato da Andrea L; Egidio Leone (7 ) interpretato da Matteo M; Crispino (3 ) interpretato da Enrico F; Aurelio/ Aurelia (4 ) interpretato da Andrea P; Calcante (2 ) interpretato da Giorgio A; Gemma (101 ) interpretato da Alessandra R; Arianna (5 ) interpretato da Rossella P; Vante / Agata (200 ) interpretato da Luigi Francesc C; Ferruccio (1 ) interpretato da Federico C; Giustino (212 ) ancora in cerca di interprete ;