Hilma Aronson, L'adultera pentita #59 [Willow Tree - run 1]

printer-friendly
Hilma Aronson
#59 - L'adultera pentita

Interpretato da: I. Z.



Famiglia: Aronson

Teaser:

Che gli Aronson siano spinti al crepuscolo non è una nuova di cui stupirsi, anche se nessun rimembra da quando iniziò la loro discesa. La malasorte è come un macigno che rotola verso il basso, acquista un pié sospinto e non v'è maniera di mettere un fermo. Hilma da tempo predica che tal sfortuna è a lei adesa per invidia e per maleficio. Se un curioso sentisse Hilma in confessione spiegar le ragioni della sua discolpa, ascolterebbe una donna che si dipinge simil a un lenzuolo di lino in balia del vento, incantato e senza forza alcuna, per giustificar quella volta in cui si adagiò e giacque con un uomo non suo. Incredibilmente magnanima fu la sentenza di Wallace, suo consorte, quando il tradimento venne svelato. Nondimeno da quel giorno lui, come castigo, promise alla sua signora di razionar quelle parole e quelle attenzioni che le donne amano riscuotere. Eppure di parol e attenzioni Wallace era già in precedenza parco, o almeno così pronunziano alcune malelingue. Hilma, a dispetto di molti, mantenne il suo seggio di moglie, colma delle altrui offese e di solitaria mestizia.

Legami:

Hilma un tempo era benvoluta da tutta la famiglia e da tutto il paese. A partire da Wallace  , il patriarca Aronson, del quale, pur rimanendo la sposa, ora ha perso il rispetto. I fratelli di lui, Mattheus   l'ambizioso notaio, e Astrid  , nonostante il sincero affetto, non nascondono il loro disappunto per il perdono che Hilma ha ricevuto. In cuor suo Hilma spera davvero di riavvicinarsi ad Astrid, per poterla ancora consolare. Da quando il marito di lei Hansel   ha preso il mare, egli non è più tornato. Pare che gli uomini Aronson siano destinati a scomparire prematuramente. Lo stesso fato infatti capitò anche al terzo fratello del patriarca ,Nicolaus   il gentile, scomparso da anni e del quale tutti preferiscono tacere. Ella è molto cordiale verso le cugine acquisite Diane   e Mikaela  , soprattutto con l'ultima che ha sempre aiutato Hilma a crescere il Peter  , per lei come figlio di grembo. Ora lui è cresciuto, conosce le cose del mondo, guarda con sospetto colei che chiamava madre e non ascolta più le parole. Chi Hilma teme più di tutti è Erik   il taverniere, per cui usa preparare i distillati. Egli è sempre stato collerico con tutti, ma ultimamente sembra aver esacerbato tale indole.

Provenienza: Aronson - Famiglia: Aronson - Mestiere: Liquoraio - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Aronson Wallace Aronson (53 ) interpretato da Stefano C; Mattheus Aronson (56 ) interpretato da Riccardo V; Peter Aronson (57 ) interpretato da Stefano S; Hansel Aronson (73 ) interpretato da Federico F; Mikaela Aronson (58 ) interpretato da Roberta O; Erik Aronson (55 ) interpretato da Dario D; Astrid Aronson (60 ) interpretato da Sara D; Nicolaus Aronson (54 ) interpretato da Alessandro A;