Corrado Fiorini, Il maschio alfa #59 [L'ultimo covo 2]

Interpretato da: L. R.


Motto: Non v'è più bellezza, se non nella lotta - F. T. Marinetti
Gruppo: Studenti

Teaser:

Muscoli guizzanti, come acciaio mobile e senziente. Ciò che ha reso grande Roma, ciò che ha portato avanti gli imperi nella storia, sono le virtù virili. Corrado ama riassumere i pilastri della sua vita nelle tre G: Ginnastica, Guerra, Gerarchia. Ha un culto per l'estretica del corpo umano e della forma fisica perfetta e per questo si è iscritto alla facoltà di Medicina. Nel fascismo vede l'integrità fisica e spirituale degli opliti di Sparta, delle falangi di Alessandro, delle legioni di Roma. Sente il dovere morale di opporre la sua forza alla società che lo circonda, dominata da mollezza, disordine e vigliaccheria, in una degenerazione femminea che lo disgusta e che tradisce il vero spirito italico. Vivere in un mondo che non rispecchia la propria natura è un tormento e solo la sua salda volontà gli ha impedito sin'ora di cedere. A volte la tentazione di arrendersi è forte, ma sa che dovesse rinunciare al suo ideale gli rimarrebbe soltanto una realità rivoltante e inacettabile. No, non ha alcuna scelta.

Legami:

Fa parte della squadraccia di Alberto Lorusso   assieme a Benito Freddi  , Liliana Canuto  , e Vittorio Peluso  , di cui è il fedele braccio destro e amico più caro. Disprezza Liliana in quanto donna che assume su di sé ruoli virili. Insieme a Benito Freddi  , una volta ha pestato Nip  . L'agente CIA Margaret Edwards   ha puntato gli occhi sul suo fisico palestrato. Durante un breve soggiorno in Inghilterra ha conosciuto John O'Reilly  , ma non si aspettava di rivederlo. E' un compagno di corso di Charles Lewis Zanetti   detto Nip. E' bastato uno scambio di sguiardi per capire che non potranno mai andare d'accordo.

- Gruppo: Studenti - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Giovane - Archetipi: Medico

Altri membri del gruppo: Studenti Vanessa Lovati (56 ) interpretato da Anastasia T; Angèle Devereux (65 ) interpretato da Federica F; Costanza Rosso (54 ) interpretato da Arianna L; Charles Lewis Zanetti, aka ‘’Nip’’ (63 ) interpretato da Daniele G; Ruggero Santià (86 ) interpretato da Nicolò D; Vittorio Peluso (51 ) interpretato da Luca Eugenio B; Benito Freddi (60 ) interpretato da Federico P; Cosimo Sandri (53 ) interpretato da Sebastian B; Liliana Canuto (61 ) interpretato da Giulia S; Laura Benfatto (50 ) ancora in cerca di interprete ;