Erik Aronson, Il taverniere #55 [Willow Tree - run 2]

Interpretato da: M. T.



Famiglia: Aronson

Teaser:

Chiunque abiti a Willow Tree, o ci sia per qualche recondito motivo recato, inver ricorda la locanda di padron Erik Aronson come luogo dove ognun potea ristoro trovar dalle quotidiane fatiche e dimenticare, seppur per fugace tempo, i crucci che l'affliggeano. Si dice che, per alcuni, quelle mura fossero addirittura preferite alle volte della santa Chiesa e il bancone, dal quale si servia copiosa birra od odoroso vino, fosse più osannato dello stesso altare del Signore. Adesso parte di quel luogo di vizio è andata distrutta da inspiegato incendio e il livoroso Erik, fedele al periodo di sciagure che ha colpito il suo cognome, l'unico vino che può servire è quello durante la messa. Dicono che Erik, ricostruir la sua taverna voglia e che per questo si sia indebitato, ma sono solo maldicenze poichè mai, e qui tutti ridon di malcelato riso, mai nessuno oserebbe prestar soldi ad uno spiantato, specie se è comune credenza il fatto che, a provocare incendio sia stata iniqua malasorte lanciata da un demonio o ancor, forse peggio, che siano stati nemici suoi in carne ed ossa. Fatto sta che or s'arrangia a cuocer pane e che insieme all'oste a bocca asciutta son rimasti anche i compaesani.

Legami:

Cugino del patriarca Wallace   da lui reputato come uno smidollato, visto che è pure becco per causa della moglie Hilma   che era solita distillar liquori per la sua taverna, vorrebbe vedere il patriarca più partecipe ai suoi problemi e a quelli della famiglia tutta. Il cugino Mattheus   in passato lo ha consigliato su faccende riguardanti gli affari. Nutriva una certa invidia per la caparbietà e per le fortune di Nicolaus   prima che sparisse, mentre il giovane nipote Peter   e la cugina Astrid   sono due sognatori illusi che non combineranno mai niente di buono, e in particolare Astrid dovrebbe smetterla di piangere suo marito Hansel   visto che i morti non ritornano. Per fortuna che il matrimonio di Diane   ha aperto nuove possibilità di ripresa, la luce in fondo al tunnel, cosa che non si può dire di Mikaela  , una donna che incute simile timore, potrà solo restare zitella.

Provenienza: Aronson - Famiglia: Aronson - Mestiere: Cuoco e fornaio - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Aronson Mikaela Aronson (58 ) interpretato da Mariagrazia M; Wallace Aronson (53 ) interpretato da Enrico F; Astrid Aronson (60 ) interpretato da vanessa g; Hansel Aronson (73 ) interpretato da Federico F; Peter Aronson (57 ) interpretato da Tommaso B; Hilma Aronson (59 ) interpretato da Angelica Z; Mattheus Aronson (56 ) interpretato da Marcello A; Nicolaus Aronson (54 ) interpretato da Matteo V;