Charlotte Cotillard, La celebre cantante d'opera #53 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Charlotte Cotillard
#53 - La celebre cantante d'opera

Interpretato da: C. D.


Motto: Come può una stella brillare senza chi la ammiri? |
Gruppo: Artisti e Intellettuali

Teaser:

Sempre più tristi e stanchi gli occhi che vedi nello specchio, sempre più fioche le grida di ammirazione dei tuoi devoti. Le platee d’Europa ai tuoi piedi, i fiori lanciati sul palcoscenico, le file di potenti signori in coda per avere solo l’onore di ammirarti - tutto si affievolisce, tutto è sul punto di svanire. L’orchestra crudele del tempo ha già iniziato il movimento finale, lo odi, lo odi incedere l’adagio triste del tempo e della vecchiaia - ah! quella parola, fosca e oscena, indegna di una stella, indegna di una dea dalla voce angelica e dalla mistica grazia. Via! Via! Scaccia via le ombre che si induriscono sotto le prime rughe, ripassa il trucco sopra il sorriso vacillante, canta ancora per i tuoi ammiratori e infine reclama il trono che solo a te spetta: il palcoscenico, il primo nome sul cartellone, il deliquio di coloro che osano solo sperare di udirti cantare.
Sei sola nella tua stanza soffocante di lettere e doni che arrivano sempre più di rado. Nel silenzio odi solo il fracasso scomposto dei maestri di scena che si affrettano ad allestire il palco per la nuova attricetta.
''Adoratemi, adoratemi ancora per un’ultima volta'' urli alle ombre che ti circondano, prima che si disperdano, prima che affollino festose le grazie di una nuova stella da adorare, ingrati e dimentichi già di chi è stata la sola, suprema, celeste regina. Ma non cederai il tuo trono così in fretta. Essi non devono dimenticare. Essi non possono abbandonarti. Dimostrerai, finché l'ultima goccia di sangue ti colorerà il viso, che solo tu sei la stella in grado di illuminare il loro cielo.

Legami:

Viaggia con la sua nuova cameriera Abigail  , ha frequentato il salotto della ricca Miriam Alexandrine de Rotschild  . È una buona conoscente del giornalista Paolo Valera  . Diversi mesi fa è svenuta per un colpo di calore e Leo Vaughan   l'ha soccorsa, e sebbene sia un servo è stato molto educato con lei. È insofferente alle attenzioni che le dedica Mary Shaw  . Negli ambienti del teatro Parigino ha conosciuto molto tempo fa Guillaume Bellegard   di cui si può definire un’amica.

Servi o Signori: Signori - Gruppo: Artisti e Intellettuali - Nazionalità: Francese - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Adulto - 26 anni o più - Consigli: Personaggio focalizzato sui propri drammi personali e su temi come il declino e la perdita della fama, senza escludere il coinvolgimento in misteri ed intrighi politici.

Altri membri del gruppo: Artisti e Intellettuali Diana Wakefield (87 ) interpretato da Marie W; Nellie Bly (72 ) interpretato da Valentina M; Paul Ollendorff (77 ) interpretato da Marco F; Guillaume Bellegarde (84 ) interpretato da Paolo U; César Dyer (45 ) interpretato da alessia d; Paolo Valera (46 ) interpretato da Davide G; Pau Torregrosa (64 ) interpretato da Nastia T; Miriam Alexandrine de Rotschild (49 ) interpretato da Giulia P; Mary Shaw (48 ) interpretato da Francesca C; Dominique Lemaire (51 ) interpretato da Arianna B; Arthur Conan Doyle (50 ) interpretato da Francesco S; Shelley Ruthven (47 ) interpretato da Camilla M; Christopher Pierce (35 ) interpretato da Roberto D; Guy de Maupassant (52 ) interpretato da Federico C;