Nathan ''il Prof'' Chemp, Il Professore responsabile #50 [Dead Inside 3 - Save the Last One]

printer-friendly
Nathan ''il Prof'' Chemp
#50 - Il Professore responsabile

Interpretato da: . .


Motto: Il modo migliore per risolvere un problema è, per tutti quanti, sedersi e parlare.
Gruppo: Gli studenti e il professore
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Un gruppo di ragazzi e il loro professore, isolati per un progetto parascolastico in natura, vedono il mondo cadere nella più oscura delle apocalissi. Giorno dopo giorno le informazioni si fanno più rade, così come i contatti con i propri cari. Le serate si fanno sempre più cupe e silenziose. Le tensioni crescono con il disagio. Le provviste stanno finendo... Il ritorno alla “società” è una doccia gelata, un incubo senza alcun senso, eppure è la nuova realtà, e giovani e meno giovani dovranno farci i conti. Tra chi si crede già adulto, chi è ancora un ragazzo e rifiuta l’autorità, e chi adulto lo è, e per di più responsabile della vita (e della morte) degli studenti affidatigli, gli equilibri non sono semplici, e la sopravvivenza lo è ancor meno. I valori che regolavano questo sfortunato gruppo di studenti e insegnanti, fino a qualche settimana fa, erano chiari: disciplina, rispetto, istruzione, amicizia. C’è ancora posto per queste cose nel loro mondo di adesso?


Il New Hope Security Camp è una struttura di soccorso umanitario situata nelle campagne del Kentucky ad alcuni chilometri da Lexington, gestita da una ONG di volontari in collaborazione con l'esercito. La funzione principale del New Hope Security Camp è stata quella di raccogliere la popolazione civile delle campagne e darle un luogo sicuro, e protetto dai militari. Secondariamente, il centro attrezzato aveva lo scopo di controllare l'epidemia tramite gli esami clinici offerti da una squadra di medici volontari. Questo almeno inizialmente: l'epidemia non è stata isolata come si sperava e il numero di morti che camminano è cresciuto vertiginosamente, e mentre i medici perdevano progressivamente credibilità e autorità, incapaci da fornire, frotte di disperati da tutta la provincia si sono ammassati nel centro in cerca di aiuto e salvezza.

L'esercito di presidio alla struttura ha preso completamente in mano la situazione, con risolutezza e ordini imposti dall’alto che in molti casi hanno generato tensioni con i civili. Nonostante le risorse alimentari e mediche siano disponibili in quantità sufficiente, benchè razionata, alcuni tra i rifugiati mal sopportano le severe regole imposte dall'esercito, e il malcontento è alimentato dall’isolamento, dall’ignoranza su cosa stia succedendo, e dal sospetto che i militari facciano favoritismi e mantengano l’ordine con metodi inaccettabili.

Teaser:

Avere un ruolo di responsabilità verso un gruppo di ragazzi può essere un problema non da poco quando si tratta di proteggerli nel mezzo di un'ecatombe di simili proporzioni. Nathan crede nel suo ruolo e soffre immensamente per i ragazzi che ha perduto. Sa che la protezione implica compromessi spesso odiosi. Sa che il buon senso, la razionalità e la diplomazia, difficilmente troveranno gli spazi che meritano in questo nuovo mondo. Ma lui non può mollare. Non finché avrà dei ragazzi da proteggere. A lui il compito di ponderare la scelta migliore e di convincere tutti della bontà delle sue riflessioni. C'è bisogno di persone come lui ora, e non è tipo da tirarsi indietro.

Legami:

Virginia Gould  , conosciuta a Camp Hope è una donna forte che lo attira per la sua solidità. Darlene Yoder   l'ha rimbrottato per i suoi metodi educativi, ma non gli interessano le parole di una razzista. Ha parlato un po' con Juliana Farrell   del mondo com'era prima e delle differenze culturali tra le donne di città e di campagna, da allora il marito Ace Ebert   si comporta in modo aggressivo con lui. E’ preoccupato per tutti i suoi studenti, fragili e immaturi anche se non se ne rendono conto, l’unica persona di cui si fida ciecamente è Zion Ellis  , che a scuola come nell’apocalisse ha sempre mostrato di avere la testa sulle spalle. Bartholomew Sellers  , insegnava nella sua stessa scuola, ma di recente è stato necessario prendere una decisione difficile nei suoi confronti. Patrick Greenfield   è un uomo con cui ha collaborato in passato su alcuni progetti culturali ed educativi, ha grande stima in lui.

Provenienza: Camp Hope - Gruppo: Gli studenti e il professore - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 anni o più

Altri membri del gruppo: Gli studenti e il professore Maya Hodges (45 ) interpretato da Flavia D; Peyton Hankins (49 ) interpretato da Davide Benedetto C;