Arthur Conan Doyle, Il medico con velleità letterarie #50 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Arthur Conan Doyle
#50 - Il medico con velleità letterarie

Interpretato da: m. d.

Note del giocatore: Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.


Motto: Tutto ciò che non è noto appare straordinario.
Gruppo: Artisti e Intellettuali

Teaser:

“Medico, scrittore, occultista, massone e, a tempo perso, detective in erba. Stento a riconoscere quest'uomo in voi, Dr. Doyle“.
“Lasciatemi in pace, ve ne prego. Non ho più nulla a che spartire con voi“.
“Vedervi qui, giacere steso in mezzo a questi scapestrati fumatori d'oppio, quando se solo voleste, potreste fare grandi cose, mi disgusta. Vedete di ripulirvi, è ora di andare“.
“Non voglio farlo, diavolo infernale. Non risponderò all'invito!“.
“Oh, ma lo farete, Mr. Doyle. Lo farete, non avete scelta: la nuova storia non si scriverà da sola e voi, ammettiamolo, siete a corto di tutto, partendo dall'ispirazione fino ad arrivare alla dignità. Un bagno nella mondanità d'alta classe forse potrà farvi recuperare un briciolo di almeno una delle due“.
“Sarà l'ultima volta. Poi porterò Louisa in Svizzera, dicono che le cascate di Reichenbach siano un posto incantevole: le darà un po' di sollievo dalla sua malattia“.
“Illudetevi quanto volete, mio caro dottore, non vi liberete mai di me. E non provate nemmeno a nascondervi dietro la maschera del buon marito: so bene chi siete impaziente di incontrare al ricevimento. E non si tratta di Lord Scarborough“.
“Tacete! Quando sarò rinsavito, non vi troverò più qui a tormentarmi: non siete fatto d'altro che di fumo ed illusione“.
“Sapete di sbagliarvi, Mr. Doyle, mi troverete ad aspettarvi nella vostra mente e nei vostri libri, magari suonando il violino, al 221B di Baker Street“.

Legami:

Di recente, a Londra, è stato visto in compagnia del Capitano Philip Lawrence  . Leonard Warren-Hopkins   trova ridicolo il suo trastullo letterario. In una passata visita a Lord Scarborough   è rimasto incuriosito da Tracy Conner  . In passato ha curato occasionalmente Cedric Constantine Crosby  .
L’anno scorso ha incontrato in diversi circoli e ritrovi Lindsay Brennan    e ci ha fatto alcune piacevoli chiacchierate.

Provenienza: Signori - Gruppo: Artisti e Intellettuali - Nazione: Inglese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Giovane - 34 anni o meno - Consigli: E' un personaggio tormentato. Adatto a giocatori che amano mettere in dubbio se stessi ed indagare prima di tutto il proprio essere e poi il mondo circostante.

Altri membri del gruppo: Artisti e Intellettuali Paul Ollendorff (77 ) interpretato da Francesco D; Diana Wakefield (87 ) interpretato da Roberta E; Nellie Bly (72 ) interpretato da Gaia B; Guillaume Bellegarde (84 ) interpretato da Graziano P; Dominique Lemaire (51 ) interpretato da Aurora R; Charlotte Cotillard (53 ) interpretato da Giulia C; Pau Torregrosa (64 ) interpretato da Francesco G; Paolo Valera (46 ) interpretato da Davide A; Christopher Pierce (35 ) interpretato da Stefano O; Miriam Alexandrine de Rotschild (49 ) interpretato da Chantal M; Mary Shaw (48 ) interpretato da Daniela P; Guy de Maupassant (52 ) interpretato da Elio D; César Dyer (45 ) interpretato da Maddalena G; Shelley Ruthven (47 ) interpretato da Gabriele R;