Jean-Pierre Guillot Savarin, Lo Chef rinomato #5 [Chiave di Volta - ITA 1]

Interpretato da: F. S.


Motto: La bonne cuisine est la base du véritable bonheur
Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough

Teaser:

L'antica e grandiosa arte gastronomica francese ebbe impareggiabili maestri e geni illustri ed invero Jean-Pierre Guillot Savarin si pregia d'annoverarsi tra questi, ed anzi d'esser senza meno destinato a divenire il novello Antoine Careme dell'epoca nuova. Ama definirsi ''le petit tyran de la cuisine'' ed è proprio col piglio d'un tiranno esigente, tracontante e capriccioso che ha guidato molte illustri cucine d'altrettanti illustri Signori del Bel Mondo, che lo ammirano e lo corteggiano, assolutamente corrisposti. Monsieur Guillot non fu mai capace di resistere alle adulazioni né d'affrontare una critica con spirito d'umiltà, e a chi osa rinfacciargli che quando si mise in testa di aprire un ristorante alla moda ciò che ne ottenne fu un colossale fallimento, è solito rispondere piccato che chi è stato elogiato per la sua Arte niente meno che dal più alto Ministro di Dio non può che sorridere ai dileggi di un ''signor nessuno''. Ma se abbia invero cucinato per il Papa, solo egli stesso, Sua Santità e Iddio Padre possono saperlo.

Legami:

Mostra deferenza e rispetto nei confronti di Derrick Gravehound  , il maggiordomo e di Elizabeth Rush  , la governante. Il resto dei servitori sono per lo più pigri, incapaci, insopportabili. Tra loro la peggiore è certamente Lily  , che ha punito in varie occasioni. Lord Scarborough   si reca spesso in cucina a conversare con lui. Ha concesso solo una volta il suo servizio a Madame Poisson La Ferté  , dopodiché ha sempre declinato l'invito perché considera i suoi eventi più vicini a confuse baldorie che a feste eleganti degne della sua arte. Monsignor Giulio Orazio Mattei   ha iniziato un discreto corteggiamento per ottenere i suoi servigi, la proposta appare certamente da considerare con attenzione. Spesso interroga Leo Vaughan   sulle sue referenze e su chi abbia servito in passato, sembra non trovare il connazzionale di suo gradimento.

Servi o Signori: Servi - Gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough - Nazionalità: Francese - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio dalla personalità ingombrante e con un ruolo di autorità tra i servi, adatto ad un giocatore attivo ed estroverso. Il suo gioco è incentrato sull'affrontare i propri problemi e sul tema dell'ascesa sociale.

Altri membri del gruppo: Famiglia e servitù di Lord Scarborough Lord Oliver Maxwell Scarborough (32 ) interpretato da Giacomo L; Saverio Francesco Vegezzi (30 ) interpretato da Elio D; Gabriel Wooster (31 ) interpretato da Marco B; Fanny Andrews (29 ) interpretato da Elizabeth L; Emilio Fiori (13 ) interpretato da Filippo G; Hector Schmitz (1 ) interpretato da Lorenzo S; Lady Violet Scarborough (56 ) interpretato da OLGA K; Leonard Warren-Hopkins (59 ) interpretato da FABRIZIO B; Lord Henry Scarborough - Talbot (55 ) interpretato da Alessandro L; Claretta Benvenuti (19 ) interpretato da Margherita F; Giovanni De Simone (23 ) interpretato da Luna N; Margaret Alice Murray (42 ) interpretato da Federica M; Tracy Conner (7 ) interpretato da Martina P; Derrick Gravehound (6 ) interpretato da Ettore C; Elizabeth Rush (8 ) interpretato da Rossana M; Volker Beckmann (22 ) interpretato da Federico I; Lily Fisher (25 ) interpretato da Maria Grazia C;