Ser Rongomiante Leondoro, il cavaliere errante #49 [Il crepuscolo degli Dèi: gli ultimi eroi]

Interpretato da: L. G.


Motto: Come possono gli Dei comandarmi di scegliere fra la fede ed il cuore?
Gruppo: Le schiere del Lupo
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

“Morire con fierezza, se non è più possibile vivere con fierezza.”
Mentre uno dopo l’altro i Clan cadono sotto l’incedere degli armigeri dell’Arcivescovo Clotario, mentre i vecchi cantano tutte le antiche canzoni, per non lasciarne nessuna a venire sporcata dal tempo, mentre i presagi della fine volano sulle nere ali del corvo, i figli del Lupo resistono. Altea, la loro patria, è l’unica fra tutte le città di Altabrina ad ergersi ancora libera e fiera. Una libertà pagata a caro prezzo. Il capo del Clan del Lupo e quasi tutti i suoi guerrieri sono morti o dispersi, caduti sotto i colpi dei soldati del Re. Il destino ha posto il futuro del Clan sulle spalle di Brunilde, guerriera figlia di capi, e su quello delle sue compagne e sorelle di lancia. Al loro fianco ci sono anche alcuni guerrieri, per lo più giovani ancora non temprati dal sangue della battaglia ma anche veterani legati alla signora del Lupo, dalla colpa o dal fato. Riuscirà Brunilde a pretendere il rispetto dovuto a un capo, a costo di andare contro le tradizioni?

I Figli del Lupo da sempre si sentono superiori ad ogni altro clan, ed inoltre hanno mantenuto la libertà grazie al sangue versato dai loro fratelli, padri e mariti. Nessuno sa dire con che animo essi marcino seguendo il richiamo della Lince, ma in molti sono pronti a giurare che essi non vorranno schierarsi in nessuna alleanza. Non ne hanno bisogno.

Teaser:

Rongomiante è un cavaliere del sud, un paladino fedele alla Tetrade che si spinse fra le lande del settentrione per difendere una carovana di pellegrini. I viandanti furono assaliti dai figli del Lupo e trucidati dalle loro lame. Rongomiante fu risparmiato per intercessione di Sinilde, rimasta impressionata dal suo coraggio. Da quel giorno ha giurato che avrebbe combattuto per il Clan finché non avesse ripagato il suo debito.

Legami:

Deve la vita a Sinilde  . In passato ha conosciuto Sibilla da Monfiore  , lo schiavo Caligola/Nerissa   e la baronessa Flaminia Timandra Vignalba  . Ha viaggiato con Normanno/Aldea e lo stima molto.

Provenienza: Stranieri - Gruppo: Le schiere del Lupo - Nazione: Umano - Genere: maschio - Età dell'interprete: 25 o più. - Consigli: Deve indossare un'armatura di metallo. - Archetipi: Guerriero, tenace.

Altri membri del gruppo: Le schiere del Lupo Fridelmo figlio di Isenbrando (58 ) interpretato da Simone M; Cunegonda (38 ) interpretato da Iris C; Frida (42 ) interpretato da Ilaria G; Liutprando (48 ) interpretato da Paolo V; Vacone (55 ) interpretato da Andrea T; Arnaldo (54 ) interpretato da Mikon P; Teodolinda figlia di Isenbrando (59 ) interpretato da Valentina F; Teodorico (53 ) interpretato da Emiliano D; Odoacre (47 ) interpretato da Mattia D; Everardo figlio di Isenbrando (57 ) interpretato da Matteo M; Dialdana (40 ) interpretato da Vittoria B; Childeberto (50 ) interpretato da Manuel B; Brunvino neraventura (56 ) interpretato da Fabio S; Dagoberto (46 ) interpretato da Daniele P; Arimanno (43 ) interpretato da Luca S; Sinilde del Lupo (37 ) interpretato da Andreana V; Ermengarda (39 ) interpretato da Arianna B; Altachiara (44 ) interpretato da Valentina M; Boadicea (60 ) interpretato da Rossana M; Grimoaldo linguanera (51 ) interpretato da Amos M; Rosmunda (41 ) interpretato da Susanna A; Brunilde del Lupo (36 ) interpretato da Elena C; Ildebrando (45 ) interpretato da Francesco S; Oddone (52 ) ancora in cerca di interprete ;