Mary Shaw, L'attrice fascinosa #48 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Mary Shaw
#48 - L'attrice fascinosa

Interpretato da: F. C.


Motto: La fedeltà eroica di Antigone, il furore fatidico di Cassandra, la divorante febbre di Fedra, la ferocia di Medea, il sacrificio di Ifigenia, Mirra dinanzi al padre, Polissena e Alceste dinanzi alla morte, Cleopatra volubile come il vento e la vampa sul mondo, Lady Macbeth veggente carnefice dalle piccole mani, e i grandi gigli imperlati di rugiade e di lacrime, Imogene, Giulietta, Miranda, e Rosalinda e Jessica e Perdita, le più dolci anime e le più terribili e le più magnifiche erano in lei.
Gruppo: Artisti e Intellettuali

Teaser:

'La testa di una donna serve solo a reggere una graziosa acconciatura'', così risponde Mary, ridendo, alla sua amica Annie quando questa le rammenta di avere un cervello. La cara, carissima Annie, e tutte quelle opache suffragette, convinte che le donne debbano comandare alla maniera di un uomo! Questa follia del femminismo passerà, è certo, come tutte le mode bizzarre. E finalmente le donne torneranno a fare ciò che è loro più congeniale e divertente: sedurre, sfoggiare grazia, ricercare l'eccellenza nell'arte. Gli esercizi del pensiero; la forza bruta, e tutte le altre armi da uomini, lasciamole a loro, suvvia...
Del resto, perché mai Miss Shaw dovrebbe desiderare di camuffare il proprio carattere con fogge maschili? Ben altri abiti, multiformi e appassionati, indossa la sua anima sulla scena, in quel luogo che è ogni luogo, dove la storia di una sera ha in sé tutte le storie, tutte le sofferenze, tutti gli amori. Ha talento, Mary, sebbene sappia che molti di coloro che la lodano lo facciano solo per infilarsi sotto le sue lenzuola. Ma l'arte che è in lei è vera, onesta e candidamente pura. Con tutto ciò, se essa la saprà condurla ad un matrimonio di successo e all'ingresso nel circolo aureo dei potenti, Mary non disdegnerà l'occasione.

Legami:

È intima amica di Annie Besant  , e ha un buon rapporto con la sua domestica Eileen Walsh  . Ha conosciuto Cesar Dyer   e vorrebbe scoprire i dettagli della sua vita così romanzesca. Ha avuto una breve relazione con Lord Gordon Asherton  . Rispetta Charlotte Cotillard  : la sua carriera è ormai al tramonto ma è stata un faro dell'arte. Alphonse Raimbaud Rubenstein   è stato estremamente galante con lei quando si sono conosciuti a Parigi. Ha frequentato ai bagni termali Guy de Maupassant   e il suo servo Candide Artoise  : curiosamente sembra egualmente interessata alla conversazione con entrambi. Nel periodo in cui viveva ancora in america per un certo periodo si e accompagnata al magnate Clayton William White   un uomo ricco e di spicco della società americana.

Servi o Signori: Signori - Gruppo: Artisti e Intellettuali - Nazionalità: Altra - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Giovane - 34 anni o meno - Consigli: Personaggio molto aperto, con obiettivi personali precisi ma che potrà perseguire compiendo scelte diverse, sia personali che politiche.

Altri membri del gruppo: Artisti e Intellettuali Diana Wakefield (87 ) interpretato da Marie W; Nellie Bly (72 ) interpretato da Valentina M; Paul Ollendorff (77 ) interpretato da Marco F; Guillaume Bellegarde (84 ) interpretato da Paolo U; César Dyer (45 ) interpretato da alessia d; Paolo Valera (46 ) interpretato da Davide G; Pau Torregrosa (64 ) interpretato da Nastia T; Miriam Alexandrine de Rotschild (49 ) interpretato da Giulia P; Charlotte Cotillard (53 ) interpretato da Claudia D; Dominique Lemaire (51 ) interpretato da Arianna B; Arthur Conan Doyle (50 ) interpretato da Francesco S; Shelley Ruthven (47 ) interpretato da Camilla M; Christopher Pierce (35 ) interpretato da Roberto D; Guy de Maupassant (52 ) interpretato da Federico C;