Tobia, Il custode dell'Inverno #47 [subLuminal - run 2]

printer-friendly
Tobia
#47 - Il custode dell'Inverno

Interpretato da: A. L.


Motto: Come deve essere freddo l’inverno per coloro che non hanno caldi ricordi |
Gruppo: I Veggenti del Tempo Perduto

Teaser:

C’è sempre un fratello, in una famiglia numerosa, più rispettato e più autorevole per la sua saggezza o per la sua temperanza o ancora per la gelida disciplina del suo cuore. E’ come l’inverno per le altre stagioni: fa riflettere sull’anno appena trascorso, e prepara a quello che verrà per non cadere negli stessi sbagli.

Tobia l'innevato è il maggiore tra i suoi fratelli e, marchiato da un fauno per capriccio, oggi può svelare del passato soltanto gli errori, gli abbagli e le vicende più sfortunate. Non c'è ragione di stupirsi se molti temono ciò che le sue carte segnate dal seme della Freccia possono far riemergere dalle sabbie del tempo. Eppure quel che muove Tobia è il desiderio di proteggere, perché davanti al gelo invernale nessuno è mai davvero pronto. Il suo sguardo severo tradisce il suo animo comprensivo. Le sue mani ferme e decise mentre mescolano le carte non esprimono gli agitati sussulti del cuore all'idea che la sua famiglia possa spezzarsi e perdersi. La volontà ultima di ciò che ogni giorno l'Inverno compie e dice è quella di tener adunati i suoi affetti, poiché in passato un fratello, il settimo, si è smarrito. Tobia oggi strappa i petali delle ore, chiedendosi se avesse potuto fare altro per salvarlo, se avesse dovuto amarlo di più per tenerlo vicino. Un senso di colpa nero come la Corte che la notte governa e che ha accolto, forse per dispetto o per sfida, quel fratello dal numero dispari. Certi affronti non possono essere nascosti, neanche dalla neve che tutto copre nel gelido silenzio.

Tobia sa bene che quando fa freddo ci si stringe più stretti agli altri alla ricerca di un rassicurante tepore. Ma il posto accanto al suo è vuoto e lui lo osserva con un malinconico sguardo di attesa.

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: I Veggenti del Tempo Perduto - Nazione: Umano - Genere: maschio

Altri membri del gruppo: I Veggenti del Tempo Perduto Cartesio (46 ) interpretato da Fabio P; Oreste (49 ) interpretato da Stefano O; Greta (48 ) interpretato da marzia f; Ipazia (50 ) interpretato da CHIARA C; Nadia (45 ) interpretato da Francesca M;