Andrés Pascal Allende, La schiavitù di un nome #46 [Desaparecidos - ITA 1]

printer-friendly
Andrés Pascal Allende
#46 - La schiavitù di un nome

Interpretato da: A. M.


Motto: Pagherò con la mia vita la difesa dei principi che sono cari a questa Patria.(S. Allende)
Gruppo: Il MIR

Teaser:

Essere eroi è un dovere se si porta il cognome del defunto presidente Allende. Un eroe si abituerebbe a vivere sul filo del rasoio, a dormire con il mitra in una mano e la bandiera rossa stretta nell'altra. Un eroe saprebbe convivere con il proprio destino, con il cuore che scoppia in gola, il sudore acido che cola negli occhi e la consapevolezza che quel respiro potrebbe essere l'ultimo. Sfortunata la terra che ha bisogno di eroi e sfortunato colui a cui un destino crudele ha assegnato tale onore. Perché nessun libro di storia parlerà mai della paura che gela il sangue nelle vene di Pascal e della temuta fine che incombe come ultima, definitiva, liberazione.

Legami:

Subito dopo il golpe era stato intervistato da Manuel Cabieses Donoso   sfogando tutta la propria rabbia. É molto preoccupato per sua madre Laura Allende  , il suo ruolo all'interno del MIR rischia di travolgerla. Anni fa, mentre conversava con alcuni amici in un bar, è stato avvicinato da un fanatico religioso, un certo Juan Felipe Cristobal  , che lo ha minacciato con il coltello farneticando qualcosa sull'inferno a cui sarebbero stati destinati tutti i comunisti.

Allineamento: Gli Oppositori - Gruppo: Il MIR - Nazionalità: Cile - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - DISCLAIMER: Disclaimer:I personaggi e le vicende presentati in DESAPARECIDOS sono ispirati a persone e a fatti reali, ma la loro descrizione e caratterizzazione è totalmente frutto di fantasia.Nella scrittura dell'evento numerose libertà sono state prese, in particolar modo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, le immagini utilizzate e la successione dei vari accadimenti, che tuttavia non pretendono mai di rispecchiare la realtà dei fatti o dei comportamenti dei personaggi storicamente esistiti.L'interpretazione dei giocatori e l'evolversi della narrazione potrà condurre a momenti ed eventi parecchio distanti da quello che fu la realtà storica.

Altri membri del gruppo: Il MIR Dottor Alejandro Romero (45 ) interpretato da Giorgio T; Marcia Scantlebury (57 ) interpretato da Federica F; Gustavo Ruiz (67 ) interpretato da Federico F; Blanca Alfonsin (61 ) interpretato da Francesca R. C;