Pietro Baratta, Il Poeta #46 [Risorse Umane]

Interpretato da: P. R.


Motto: La vita abbatte e schiaccia l’anima e l’arte ti ricorda che ne hai una.
Gruppo: Reparto Editoriale

Teaser:

Michelangelo Buonarroti che affresca il soffitto di una pizzeria d'asporto. Leonardo da Vinci che disegna soggetti per cartelloni pubblicitari. Mozart che compone sinfonie per citofoni e campanelli. Così si sente in cuor suo Pietro Baratta, il creativo. Legata alla caviglia, la catena di un vincolo economico e commerciale non suo. Non si possono imprigionare il talento e l'estro, occorre lasciarli spaziare e consentir loro di manifestarsi. Come in passato, in quell'epoca d'oro ove lui e la I&S divennero titani inarrivabili e sulla bocca di tutti. A lungo andare, il vincolo alla giusta natura delle cose, punisce chi ha i mezzi per esprimersi ma non osa....Dotato, intransigente, volitivo.

Legami:

Negli Artisti i sentimenti sono più vivi che negli altri comuni mortali. Ne sa qualcosa Sara Galimberti  , il cui rapporto di amore e odio inizia a farsi problematico. I ricordi del fulgido passato, portano Pietro a conflitti persistenti con l'addetto social Asia Passani   e il supervisore creativo Stefano Longari  , inadatti a ricoprire ruoli di inutili mansioni. Su queste basi, non risparmia mai critiche e attacchi al disastroso AD Edoardo Maria Colombo  , devastatore della sacra patria I&S e traditore per il nemico acquisitore! A riportare il più delle volte a miti consigli il Poeta, ci pensa Sirio Diamante  , che, come responsabile creativo, sa il fatto suo e possiede un certo ascendente. Fanno breccia nell'emotività Barattiana, o leva sulla stessa, Vanessa Eccelsi   e Isabela Cioffi  , benvolute e considerate, potendo forse loro un giorno risollevare i destini della casa editrice, grazie alla professionalità ed al ruolo ricoperto. Margherita Grandi   viene sostenuta e supportata.

- Gruppo: Reparto Editoriale - Genere: Maschio

Altri membri del gruppo: Reparto Editoriale Anna Airoldi (49 ) interpretato da STAFF T; Luna Morabito (48 ) interpretato da Alessia B; Sandro Micali (50 ) interpretato da Francesco S; Sara Galimberti (45 ) interpretato da Pao T; Camilla Fiore (47 ) interpretato da Federica F;