Maya Hodges, La Emo Sociopatica #45 [Dead Inside 1 - Strangers]

printer-friendly
Maya Hodges
#45 - La Emo Sociopatica

Interpretato da: . .


Motto: Fottiti!
Gruppo: Gli studenti e il professore
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Un gruppo di ragazzi e il loro professore, isolati per un progetto parascolastico in natura, vedono il mondo cadere nella più oscura delle apocalissi. Giorno dopo giorno le informazioni si fanno più rade, così come i contatti con i propri cari. Le serate si fanno sempre più cupe e silenziose. Le tensioni crescono con il disagio. Le provviste stanno finendo... Il ritorno alla “società” è una doccia gelata, un incubo senza alcun senso, eppure è la nuova realtà, e giovani e meno giovani dovranno farci i conti. Tra chi si crede già adulto, chi è ancora un ragazzo e rifiuta l’autorità, e chi adulto lo è, e per di più responsabile della vita (e della morte) degli studenti affidatigli, gli equilibri non sono semplici, e la sopravvivenza lo è ancor meno. I valori che regolavano questo sfortunato gruppo di studenti e insegnanti, fino a qualche settimana fa, erano chiari: disciplina, rispetto, istruzione, amicizia. C’è ancora posto per queste cose nel loro mondo di adesso?


Il New Hope Security Camp è una struttura di soccorso umanitario situata nelle campagne del Kentucky ad alcuni chilometri da Lexington, gestita da una ONG di volontari in collaborazione con l'esercito. La funzione principale del New Hope Security Camp è stata quella di raccogliere la popolazione civile delle campagne e darle un luogo sicuro, e protetto dai militari. Secondariamente, il centro attrezzato aveva lo scopo di controllare l'epidemia tramite gli esami clinici offerti da una squadra di medici volontari. Questo almeno inizialmente: l'epidemia non è stata isolata come si sperava e il numero di morti che camminano è cresciuto vertiginosamente, e mentre i medici perdevano progressivamente credibilità e autorità, incapaci da fornire, frotte di disperati da tutta la provincia si sono ammassati nel centro in cerca di aiuto e salvezza.

L'esercito di presidio alla struttura ha preso completamente in mano la situazione, con risolutezza e ordini imposti dall’alto che in molti casi hanno generato tensioni con i civili. Nonostante le risorse alimentari e mediche siano disponibili in quantità sufficiente, benchè razionata, alcuni tra i rifugiati mal sopportano le severe regole imposte dall'esercito, e il malcontento è alimentato dall’isolamento, dall’ignoranza su cosa stia succedendo, e dal sospetto che i militari facciano favoritismi e mantengano l’ordine con metodi inaccettabili.

Teaser:

Quando il mondo ti disgusta puoi combattere e morire per cambiarlo, oppure allontanarti a poco a poco e scomparire da quel palco dove attori superficiali interpretano commedie prive di significato. Maya ha optato per questa seconda scelta: ha deciso che il mondo le faceva schifo tanto quanto lei faceva schifo al mondo.
La gente è disperata per come stanno andando le cose. E ne ha ben donde, il mondo è andato a rotoli. Eppure, a questa ragazza, pare che lo schifo sia venuto fuori e che forse il mondo di prima peggio di come fosse non poteva proprio essere. Ora è solo diverso.
Maya si ferma spesso ad osservarli: li chiamano vaganti. Sì perché camminano mossi dai loro impulsi primordiali, senza scopi, senza prospettive. Un morto non ha futuro. E lei si sente un po' come loro: si sente morta dentro. Se c'è qualcuno abbastanza depresso e deluso da pensare sia meglio essere un cadavere ambulante, ecco, questa è Maya Hodges.

Legami:

È stata a letto sia con Derek Vitali   che con Peyton Hankins  , con entrambi una sola volta. È interessata al lavoro del Dottor Aaren Turner   e parla spesso e volentieri con lui. Rebecca Clements   la vessava pubblicamente prima dell’Apocalisse, ora che è sola vorrebbe parlarle addirittura esserle amica ma lei non ne ha alcun interesse. Pensa che il prof Chemp   non sia adatto a guidarli e si meraviglia di come siano ancora vivi dopo tutto questo tempo. Ha una strana fascinazione per Jason Glover  , sarà che è schivo, ombroso e silenzioso. Non ha ancora trovato il coraggio di parlargli.

Provenienza: Camp Hope - Gruppo: Gli studenti e il professore - Genere: femmina - Età dell'interprete: 30 anni o meno

Altri membri del gruppo: Gli studenti e il professore Derek Vitali (48 ) interpretato da Dario R; Peyton Hankins (49 ) interpretato da Davide Benedetto C; Rebecca Clements (46 ) interpretato da Vittoria B; Zion Ellis (47 ) interpretato da Alex D; Nathan ''il Prof'' Chemp (50 ) interpretato da Gualtiero Z;