Grazia Baldi, La moglie trofeo #45 [Kitchen a Torino (con BLP)]


Motto: Saint Honoré
Gruppo: Tavolo Il Vizietto

Teaser:

Grazia è ancora una gran bella donna, sempre curatissima, griffata, alla moda, appariscente il giusto: una vera signora. Da ragazza, prima di sposarsi, era una promessa dell'operetta e non le mancavano né il talento né di certo l'avvenenza. Il matrimonio con Renato ha naturalmente interrotto la sua carriera, Grazia crede nei valori tradizionali della famiglia (cattolica) e in una donna che sappia essere il perfetto angelo del focolare. La società moderna un po' la disgusta, per questo si lascia trascinare dalle amiche in iniziative importantissime, come quella volta delle Sentinelle in Piedi... bellissima trovata eh, ma che male stare in tacchi alti tutto il giorno a fingere di leggere Proust (era meglio portare Marie Claire).

Legami:

Sposata da anni con Renato  , che, sempre da anni, la trascina in vacanza ogni anno con il suo migliore amico Piero  , un fricchettone mancato, e Franca  , una radical chic libertina e femminista. Conosce e stima Silvio De Sacchi  , il direttore di suo marito. Vera e propria fan di Carlo Gozzi  , tanto da perdonargli persino il sospetto che sia omosessuale, considera la storia d'amore tra Valerio Costantino   e Clarissa Bianchi   una specie di favola moderna, e non perdebbe una puntata di MacheChef, né un primo piano di Carlo Crespella  , neppure se il buon Signore mandasse (a ragione) un secondo diluvio universale.

Provenienza: Eccentrici Avventori - Gruppo: Tavolo Il Vizietto - Genere: Femmina - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Tavolo Il Vizietto Renato Baldi (42 ) ancora in cerca di interprete ; Piero Albini (43 ) ancora in cerca di interprete ; Franca Albini (44 ) ancora in cerca di interprete ;