Dhanesh Patel, Il burbero ma affidabile infermiere #44 [Dead Inside 2 - Monsters]

printer-friendly
Dhanesh Patel
#44 - Il burbero ma affidabile infermiere

Interpretato da: E. B.


Motto: L'invidia è come prendere il veleno e aspettare che l'altra persona muoia.
Gruppo: Squadra di Primo Intervento
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

La sirena. Le luci lampeggianti. Oramai era un’abitudine, uno stile di vita per i membri dell’ambulanza LS_567. L’incessante correre su e giù per la città per soccorrere le persone e stabilizzarle prima del trasporto in ospedale per le cure migliori. Veniva affrontata col sorriso dall’equipaggio composto da tre membri a cui di recente l’ospedale aveva assegnato un giovane infermiere che aveva avuto qualche guaio disciplinare. Forse speravano che con loro ritornasse sulla retta via. Ma quando tutto è cominciato i protocolli sono saltati. Nessuno li aveva preparati a quello che si erano trovati ad affrontare e per la prima volta erano scappati senza aiutare nessuno… salvando se stessi. Una vergogna quasi inaccettabile per chi dovrebbe aver dedicato la vita all’aiuto del prossimo, o forse una benedizione, visto che il mondo ha maledettamente bisogno di loro adesso. Medici e infermieri sono merce rara, eppure sotto quei camici ci sono solo degli esseri umani, né più né meno, e anche gli esseri umani cominciano ad essere merce rara.


Il New Hope Security Camp è una struttura di soccorso umanitario situata nelle campagne del Kentucky ad alcuni chilometri da Lexington, gestita da una ONG di volontari in collaborazione con l'esercito. La funzione principale del New Hope Security Camp è stata quella di raccogliere la popolazione civile delle campagne e darle un luogo sicuro, e protetto dai militari. Secondariamente, il centro attrezzato aveva lo scopo di controllare l'epidemia tramite gli esami clinici offerti da una squadra di medici volontari. Questo almeno inizialmente: l'epidemia non è stata isolata come si sperava e il numero di morti che camminano è cresciuto vertiginosamente, e mentre i medici perdevano progressivamente credibilità e autorità, incapaci da fornire, frotte di disperati da tutta la provincia si sono ammassati nel centro in cerca di aiuto e salvezza.

L'esercito di presidio alla struttura ha preso completamente in mano la situazione, con risolutezza e ordini imposti dall’alto che in molti casi hanno generato tensioni con i civili. Nonostante le risorse alimentari e mediche siano disponibili in quantità sufficiente, benchè razionata, alcuni tra i rifugiati mal sopportano le severe regole imposte dall'esercito, e il malcontento è alimentato dall’isolamento, dall’ignoranza su cosa stia succedendo, e dal sospetto che i militari facciano favoritismi e mantengano l’ordine con metodi inaccettabili.

Teaser:

'E fallo un sorriso ogni tanto, musone!''. Inutile dire che queste simpatiche uscite dei colleghi di Danny non hanno mai ottenuto altro effetto che fargli serrare la mandibola e fargli continuare imperterrito il suo lavoro. Svolge i suoi doveri con estrema dedizione e mettendoci l'anima, che non pretendano pure il sorriso. Fare l'infermiere è duro, ed è ancora più duro se tutto quello che si è riusciti a conquistare al solo scopo di aiutare gli altri lo si è fatto lottando con le unghie e con i denti contro un mondo ingiusto, che premia chi parte avvantaggiato. Ha anni di esperienza alle spalle, ed anni in cui quell’esperienza è stata calpestata da chi aveva un pezzo di carta in mano; forse, ora che i pezzi di carta non valgono niente, ci sarà spazio per raddrizzare le cose.

Legami:

Si ricorda di Eric Zimmermann   dai tempi dell'università. Con Philip Skyler  , da bambini, si sono promessi che si sarebbero guardati le spalle a vicenda. La compagna dell'amico, Darlene Yoder   lo metterebbe più a suo agio se evitasse di chiamarlo ''curry'' ogni volta che le rivolge la parola. Caroline Johanson   non ha mai goduto della sua stima, magari adesso imparerà a rendersi utile e non solo a fare la svenevole per convenienza. In aperta competizione con Aaron Turner  . Si interessa al mistero che aleggia attorno a Moses Price  .

Provenienza: Camp Hope - Gruppo: Squadra di Primo Intervento - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi - Archetipi: PRIMO SOCCORSO. Personaggio addestrato a medicare le ferite e assistere gli infermi. Non è in grado di fare operazioni chirurgiche, diagnosi complesse, utilizzare attrezzature mediche o farmaci particolari, né di estrarre proiettili.

Altri membri del gruppo: Squadra di Primo Intervento Zahir Dubocev (43 ) interpretato da Roberto A;