Lou/Louise Larroque, Il/La ricco/a farmacista di Vichy #43 [Tutto in una notte]

printer-friendly
Lou/Louise Larroque
#43 - Il/La ricco/a farmacista di Vichy

Interpretato da: R. g.


Motto: La società è una scala: scendere è sempre più facile che salire.
Gruppo:

Teaser:

Lou/Louise si fatto da solo. Orfano di madre, fin da giovanissimo, lavorava e studiava. Fare il garzone di un fornaio non era certo la sua aspirazione ma il figlio/a dell'arrotino era abbastanza scaltro/a e ambizioso/a per trovare una via d'uscita alla povertà. Da garzone divenne presto commesso all'emporio che, per una serie di fortunati eventi, poi divenne suo. Prima dello scoppio delle ostilità in Europa trasformò l'emporio in farmacia e solo Dio sa quanto occorrono i farmaci in tempo di guerra! Così, in un paio d'anni, la fortuna di colui che ora chiamano Dott. Larroque crebbe esponenzialmente, senza pur placarne l'ambizione.

Legami:

E' un/una amico/a d'infazia di Renè/Renèe Pommerie   , ora famoso/a cantate. ha saputo della presenza del campione del mondo russo di scacchi Aleksej Alekhine   e gli piacerebbe giocare con lui in simultanea. In passato è stato/a in affari con Simon Multedou   ed è un uomo tutto d'un pezzo come dicono.

Provenienza: Borghesi - Nazione: Stato Francese - Genere: unisex - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Sa giocare a scacchi - Archetipi: Medico