Franz Erlander, l'esattore delle tasse #43 [Sogno di una notte di fine inverno]

printer-friendly
Franz Erlander
#43 - l'esattore delle tasse

Interpretato da: P. F.


Motto: Misurare per comprendere, comprendere per operare, operare per migliorare.... Oh, ma qui c'è un'imperdonabile incongruenza nei conti!
Gruppo: Viaggiatori

Teaser:

Rigido, impettito e consapevole dell'alto incarico che gli è stato affidato dalla Tesoreria Imperiale, Franz è l'occhio e la mano fedele dello Stato: sa che non gli sarà facile farsi accogliere nei villaggi in cui si ferma, ma il suo compito viene prima di tutto. Nulla potrà impedirgli di esaminare ogni piccolo dettaglio delle vite altrui per poterlo riportare a chi di dovere ed esigere quanto dovuto e magari anche soddisfare la divorante curiosità che lo anima sin da ragazzo.

Legami:

Ha avuto a che ridire con Jonas Adler   quanto all'istruzione della gente di campagna. Tra la gente del villaggio ha stima per il medico   e s'intrattiene sovente con Gaston l'amministratore   e la moglie Greta  .

Provenienza: Paesani - Gruppo: Viaggiatori - Genere: maschio - Età dell'interprete: più di 25

Altri membri del gruppo: Viaggiatori Aldo Perna (55 ) interpretato da Millo F; Tanja Geher (44 ) interpretato da Alice A; Konrad Brieftrager (42 ) interpretato da Alex D;