Greta Graffenwalder, la cuoca pettegola #41 [Sogno di una notte di fine inverno]

Interpretato da: M. B.


Motto: Poco fiele rende amaro molto miele.
Gruppo: I tavernieri Gewürztraminer
Teaser: Da sempre nota per essere una donna a modo, sebbene un po' permalosa e linguacciuta, Greta, dopo una vita passata a dispensare buoni consigli sulla vita coniugale a tutte le coppie di Witzenburg, ha deciso, tra i mormorii del villaggio, di trasferirsi dai cugini abbandonando la casa del marito Gaston. Si tratta a suo dire di una faccenda pratica, per lavorare con tranquillità alle conserve, ma non di meno si tratta di una stranezza agli occhi delle persone per bene, le stesse persone con cui Greta è usa commentare i costumi altrui.

Legami: Cugina di Timotheus, Hanke e Rudi. Moglie di Gaston. Spettegola spesso con Gert, Helene e Kristen soprattutto a proposito delle sorelle Knauser,, Antonie, Lavendel e Virginia. Va spesso a trovare Josefine e riceve le visite di Franz. Disprezza Igor e Hans perché bevono troppo.

Provenienza: Paesani - Gruppo: I tavernieri Gewürztraminer - Sesso: femmina - Età del giocatore: più di 25

Altri membri del gruppo: I tavernieri Gewürztraminer Belinda Gewürztraminer (39 ) interpretato da Maria RosaD; Werther Gewürztraminer (53 ) interpretato da ElioD; Helene (38 ) interpretato da FrancescaM; Rudi Gewürztraminer (37 ) interpretato da RenatoD; Samstag Braten (76 ) interpretato da AndreaC; Hanke Gewürztraminer (54 ) interpretato da AladinoA; Timotheus Gewürztraminer (36 ) interpretato da MarcoF; Henriketta Apfelwein (40 ) interpretato da MariagraziaM; Inga Braten (77 ) ancora in cerca di interprete;