Carlo Muraro, nome di battaglia ’’Falena’’, Il Commissario Politico #41 [I ribelli della montagna 2]

Interpretato da: M. V.

Note del giocatore: Ascanio


Motto: Non dateci merito o colpa se il nostro popolo sta scegliendo di prendere una sola e chiara posizione: è solo il frutto di quanto è stato seminato. Noi non abbiamo fatto altro che ricordare a tutti chi siamo.
Gruppo: CLN

Teaser:

Carlo non ha mai avuto timore di difendere le sue idee, di combattere per loro. Ha vissuto momenti in cui la necessità di ribaltare lo status quo si palesava con forza e prepotenza. Il meccansimo si era inceppato da tempo e non bisognava ostinarsi a tentare di ripararlo, ma andava eliminato e sostituito con uno migliore: quello comunista. Il giorno successivo all'armistizio la scintilla della ribellione accese anche gli animi che fino a quel momento avevano esitato. Migliaia di persone si unirono alla lotta per la liberazione. Lo scopo era uno solo, ma i mezzi e i metodi innumerevoli e stridevano tra loro come note di una cacofonia. Occorrevano delle guide, dei comandanti e Carlo lo era sempre stato. Si è sempre impegnato per la causa, definendo gli obiettivi, scegliendo le strategie, unendo la sua gente e trasformando la loro rabbia e le loro paure in determinazione e coraggio.

Legami:

Sa che Sirio   non ama la politica, nè i politici, ma è vitale riuscire a parlargli e ricondurlo alla ragione. Miccia   è imparentato con Giulio ’’Cino’’ Bortolotti  , può essere un buon pretesto per ottenere udienza, ma ha la nausea all'idea di dover parlare con lui. Ha salvato la vita a Pauline Johnson   impedendo che cadesse nelle mani dei fascisti. Falce   è una brava persona, ma a volte dovrebbe dare un po' più peso alla morale umana piuttosto che alla politica. Sa che può sempre contare su Lidia ’’Fenice’’ Oresti  .

Provenienza: Partigiani - Gruppo: CLN - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Adulto - Consigli: Anglofono - Archetipi: Carismatico

Altri membri del gruppo: CLN Sgt. William N. Carter (44 ) interpretato da JC H; Lidia Oresti, nome di battaglia ’’Fenice’’ (43 ) interpretato da Veronica P; Francesco Rota, nome di battaglia ’’Falce’’ (42 ) interpretato da Alessandro R;