Costantino Nigra, Il Senatore del Regno d'Italia #40 [Chiave di Volta - ITA 2]

printer-friendly
Costantino Nigra
#40 - Il Senatore del Regno d'Italia

Interpretato da: L. P.


Motto: Rinunziando alla Gran Maestranza rendo alla Massoneria Italiana l’omaggio chele è necessariamente dovuto
Gruppo: L’Alta Società

Teaser:

La sua è una storia d’altri tempi e d'alti ideali, che se fosse stata ingegnata da Dumas avrebbe appassionato gl'avidi lettori di feuilleton. Ed invece è il racconto veritiero di un valligiano che scende nella bella Torino, giovinetto; scarpe chiodate ai piedi, il fardello sottobraccio, il rustico linguaggio dei padri sulle labbra. Ma con la volontà ferrea di diventare un nobile Cavaliere dell’Italia Unita. Ciò che che trasformò quel fanciullo di belle speranze, che con coraggio diede il sangue nella prima sfortunata Guerra d'Indipendenza, nel fidato segretario di Cavour, e poi nell'abile diplomatico che seppe stregare le corti di Sovrani e Zar, nel rinomato filologo e poeta, e persino nell'uomo che fu acclamato Gran Maestro del Grande Oriente Italiano per poi abdigare la sua posizione in favore del servizio all'Italia, solo pochi intimi amici forse potrebbero svelarlo. Nigra ebbe sempre l'accortezza di circondare la sua vita privata di un alone di segretezza e di mistero, e in tutti i suoi rapporti galanti conservò sempre una cavalleria e un riserbo antichi.
Machiavellico, cinico, intrigante, gentiluomo e senatore giunto dal nulla per cambiare tutto, tessitore di alleanze oscure, massone che osò rinunciare a un gran potere. Ma chi è davvero costui?

Legami:

Al suo servizio ha il giovane valletto Marco Sartori  . In qualità di ambasciatore del Regno d'Italia ha avuto stretti rapporti, non sempre amichevoli, con l'ambasciatore inglese, Lord Francis Wimsey  , l'avvocato, e senatore, Vegezzi   e l'ambasciatore tedesco Heinrich Von Wissman,  . Conosce di vista la Contessa Cervi, vedova Robilant  . Emmeline Pankhurts   ha manifestato il desiderio di conversare con lui. Durante una delle sue uscite a teatro ha visto l’interpretazione di Guillaume Bellegard   e l’ha lodata pubblicamente. In passato ha conosciuto Giovan Battista Borghese   che gli è stato presentato ad un incontro politico e hanno chiacchierato con calma della politica italiana.

Servi o Signori: Signori - Gruppo: L’Alta Società - Nazionalità: Italiana - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Adulto - 26 anni o più - Consigli: Adatto ad un giocatore che voglia dedicarsi principalmente, ma non solo, ad intrighi, segreti e macchinazioni.