Selima Knauser, la zitella impicciona #4 [Sogno di una notte... 1 Run]

printer-friendly
Selima Knauser
#4 - la zitella impicciona

Interpretato da: L. N.


Motto: Acida zitella io? Come vi permettete? Pensate agli affari vostri, che avete luridi i vetri della cucina, lo scialle bucato e la figlia sgualdrina!
Gruppo: I ricchi Knauser

Teaser:

Essere più giovani, carine e cortaggiate di Selima può essere una condanna e non un vanto. Se Selima scorge gli occhi di un uomo che seguono con sguardo lascivo la scollatura di una compaesana, ricopre di critiche la povera malcapitata e il suo ammiratore, facendoli passare per dei poco di buono. Portare il cognome Knauser, prima di essere un onore, è una responsabilità. Per questo ficcanasare nelle case altrui diventa un compito necessario per controllare che il decoro e la rispettabilità del villaggio vengano osservati da tutti. La fatica per quel gran da fare procura una certa dolenza ai piedi, e Selima la sera costringe il fratello minore a massaggiarli. Poi chiude gli occhi e pensa come sarebbe confortante se quelle mani fossero di un marito amorevole che ancora non ha.

Legami:

Sorella di Patricia   con cui gira a braccetto per il paese dispensando giudizi e critiche pungenti ai paesani, e di Kristof   che ama tormentare. Cugina di Thomas   e di Olaf  . Critica e teme la 'cognata' Klara Goldschmidt  , subisce le angherie dello zio taccagno Piet   perché desidera esserne l'unica erede. Guarda con sospetto Adelina Schnee  .
Ha un rapporto decisamente conflittuale con Genevieve   e Anastasia Gewürztraminer  : quelle vecchie megere sono convinte di essere le più belle del paese, e hanno anche da ridire sul suo conto, inaccettabile!

Provenienza: Paesani - Gruppo: I ricchi Knauser - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: I ricchi Knauser Edgar Knauser (7 ) interpretato da Massimiliano M; Olaf Knauser (6 ) interpretato da Marco B; Thomas Knauser (5 ) interpretato da Luigi P; Patricia Knauser (3 ) interpretato da gianmaria g; Klara Goldschmidt (49 ) interpretato da Luisa B; Adelina Schnee (50 ) interpretato da Giulia M; Brunhilde Knauser (8 ) interpretato da Giulia S; Piet Knauser (1 ) interpretato da Davide P; Kristof Knauser (2 ) interpretato da Ivan G;