Eileen Walsh, La serva scappata dalla Magdalene #4 [Chiave di Volta 2]

printer-friendly
Eileen Walsh
#4 - La serva scappata dalla Magdalene

Interpretato da: G. M.


Motto: Sono disposta a commettere qualunque peccato pur di uscire da questo posto
Gruppo: Servitù degli Ospiti

Teaser:

Se sono le lancette a battere il tempo che avanza di un orologio, parimenti furono le porte a scandire la vita di Eileen Walsh. Rimembra ancora quando da ragazzina, per obbedire alla madre, la porta tarlata della sua stanzetta venne chiusa, non per affrontare la notte col sonno, ma per dischiudere la sua intimità e soddisfare i piaceri del suo primo cliente. Passarono anni, Eileen ne ha perso il conto, ma ricorda bene la porta d'ebano nero della casa Magdalene e il suo cigolio quando alle sue spalle venne chiusa. Di quel periodo rammenta anche la porta scura di muffa che ogni giorno, insieme ad altre ragazze “colpevoli di avere peccato“, era costretta a varcare, con nausea e vomito ricacciato giù, per accedere alle lavanderie di quell'istituto religioso. In quel luogo veniva insegnato che per il buon Dio lavare biancheria era come mondare le loro sudice anime. Poi ci fu la porta del retro lasciata sbadatamente aperta da una suora, attraverso la quale Eileen scappò. Col fiatone e con una mano sulla pancia piatta come una tavola, voltandosi indietro promise che si sarebbe riappropriata di tutto quello che le era stato sottratto. Iniziò dalla sua dignità, quando prese servizio come domestica in una nobile casa dalla bianca porta.

Legami:

Lavora come cameriera personale di Annie Besant   e conosce la sua intima amica Mary Shaw   con la quale ha un buon rapporto. Ha di recente conosciuto Giovanni De Simone   che considera un po' invadente. Dopo un battibecco sulla maniera di apparecchiare, Christabel Goulden   non perde occasione per punzecchiarla. Ha di recente ritrovato un'amica che credeva persa per sempre, Fanny Andrews  .

Provenienza: Servi - Gruppo: Servitù degli Ospiti - Nazione: Inglese - Genere: Femmina - Età dell'interprete: Giovane - 34 anni o meno - Consigli: Personaggio dalle tematiche forti incentrato sul suo dramma personale attraverso cui filtra tutto ciò che gli succede intorno, ma senza escludere le trame di indagine. Il suo obiettivo è risolvere i suoi problemi personali più che quelli del resto del mondo.

Altri membri del gruppo: Servitù degli Ospiti Lena Reinhart (28 ) interpretato da Nathalie B; Katrina Schneider (3 ) interpretato da Giulia S; Marco Sartori (24 ) interpretato da davide f; William Monck (20 ) interpretato da Francesco T; Judith Price (27 ) interpretato da Giulia P; Alfred Hanson (15 ) interpretato da Federico B; Bernard Russell (2 ) interpretato da Matteo V; Arjuna Ghalib (16 ) interpretato da Fulvio C; Jacques Palanche (10 ) interpretato da federico m; Scarlett Owen (17 ) interpretato da benedetta s; Leo Vaughan (14 ) interpretato da Walter C; Morgan Camden (26 ) interpretato da Alice L; Abigail Kelly (12 ) interpretato da Arianna Z; Candide Artoise (9 ) interpretato da Gianfranco F; Nathan Goodwill (21 ) interpretato da Gualtiero Z; Christabel Goulden (11 ) interpretato da Giulia V; Edmond Roncourt (18 ) interpretato da Alessandro R;